Cerca

BASKET DI SERIE A2

Per la Reale Mutua è finita la prima settimana al PalaBurgo, coach Moretti: «Abbiamo messo un po' di benzina nel motore»

Da lunedì a venerdì prossimi i gialloblù saranno in ritiro a Bielmonte

Per la Reale Mutua è finita la prima settimana al PalaBurgo, coach Moretti: «Abbiamo messo un po' di benzina nel motore»

Coach Paolo Moretti con l'ala-centro americana Robert Allen

La Reale Mutua Basket Torino ha terminato la sua prima settimana di preparazione al PalaBurgo di San Mauro Torinese. Dopo la giornata di riposo a Ferragosto, la squadra guidata da Paolo Moretti e dal nuovo staff tecnico, con gli assistenti Flavio Bottiroli e Andrea Lazzari e l’assistente preparatore fisico Davide Beratto (il titolare Roberto Marocco è impegnato con la Nazionale Under 16 agli Europei di Tbilisi) ha ripreso gli allenamenti in questo weekend, per poi effettuare, da lunedì 18 a venerdì 22 agosto, il ritiro, per il secondo anno consecutivo a Bielmonte, all’interno dell’Oasi Zegna.

«L’obiettivo - spiega il coach - è stato sicuramente quello di ritrovare la condizione fisica e atletica, iniziando a mettere un po' di benzina nel nostro motore. Poi, nei momenti in cui i carichi di lavoro ce lo consentivano, abbiamo introdotto i primi concetti di pallacanestro. Abbiamo iniziato le prime partitelle, seppur in maniera graduale per evitare sovraccarichi fisici. In montagna inizieremo una fase un po’ più intensa dal punto di vista del gioco, contando anche sulle condizioni climatiche ottimali che pensiamo di trovare a Bielmonte».

È soddisfatto il playmaker Matteo Schina, alla sua quarta stagione di fila in gialloblù e alla seconda da capitano: «Le sensazioni sono ottime, ho trovato un gruppo dedito al lavoro, che ha grande voglia di impegnarsi. Il primo traguardo è di trovare subito una buona chimica e conoscersi l’un l'altro. C'è tanta voglia di tornare a competere, ma ci vuole pazienza e bisogna procedere un passo alla volta nella preparazione. Abbiamo iniziato da poco, ma siamo contenti e stiamo bene insieme».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.