Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 di nuovo al lavoro, c'è anche Alice Degradi: «Siamo un bel mix, faremo bene»

La schiacciatrice infortunata salterà i Mondiali, come già le Olimpiadi, e cercherà il riscatto in maglia biancoblù

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 di nuovo al lavoro, c'è anche Alice Degradi: «Siamo un bel mix, faremo bene»

Un Chieri '76 molto rinnovato darà l'assalto alla nuova stagione

La nuova stagione, che la vedrà protagonista per l'ottava volta in serie A1, è scattata oggi per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, con il raduno.

Il PalaFenera ha ospitato al mattino una sessione di pesi e nel pomeriggio un allenamento di tecnica, aperto al pubblico, che ha così potuto ritrovare le proprie beniamine confermate e prendere contatto con le nuove arrivate.

Non ha fatto mancare il suo saluto il neo coach Nicola Negro, che si è collegato, essendo impegnato alla guida della Nazionale femminile messicana ai Mondiali in Thailandia.

Assenti, perché anche loro alla rassegna iridata, l’azzurra Stella Nervini, le olandesi Sarah Van Aalen ed Elles Dambrink e la tedesca Anastasia Cekulaev, hanno iniziato la preparazione le altre dieci, guidate dal libero Ilaria Spirito.

«Non vedo l’ora» - spiega la capitana - «di conoscere tutte le nuove compagne (dieci sulle 14 atlete del roster, ndr). Certamente anche quest’anno saremo sorrette da una grande voglia di lavorare e di portare i risultati qui a Chieri».

È in fase di recupero Alice Degradi, che si è infortunata al ginocchio sinistro nella finale di Volleyball Nations League ed è stata operata. Ha dovuto rinunciare ai Mondiali, come già accaduto l’anno scorso con le Olimpiadi di Parigi: «Devo riacquistare tutti i movimenti e lo stiamo facendo con calma. Sono contenta per come stanno andando le cose. Siamo un bel mix di esperte e giovani e ci confermeremo ai massimi livelli».

Il presidente Filippo Vergnano è fiducioso: «Per l’avvio del campionato contiamo di avere Alice a disposizione. Siamo una compagine tutta nuova e saremo competitivi, in Italia e in Europa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.