Cerca

Sport

Marsiglia, dopo la sconfitta un ex Juve perde le staffe e viene messo fuori rosa

A placare gli animi negli spogliatoi della squadra di De Zerbi ci ha pensato Mehdi Benatia, altro ex bianconero

Marsiglia, dopo la sconfitta un ex Juve perde le staffe e viene messo fuori rosa

Adrien Rabiot in maglia Juventus

Il Marsiglia Roberto De Zerbi parte con il piede sbagliato. Alla prima di campionato contro il Rennes, i francesi crollano al 91', incassando il gol beffa nonostante oltre mezz’ora di superiorità numerica. Ma il peggio arriva nel post-partita: negli spogliatoi scoppia una furente lite, e i protagonisti sono Rowe e il centrocampista ex Juve Adrien Rabiot. I due si scambiano minacce e frasi pesanti che sfiorano lo scontro fisico.

Solo il tempestivo intervento del tecnico italiano e del dirigente Mehdi Benatia, anche lui ex bianconero, evita il contatto. Tuttavia, i nervi sono saltati e il club ha scelto la linea dura: entrambi i giocatori sono stati sospesi dagli allenamenti con la prima squadra. Come riferito da RMC, non si tratta di un’esclusione definitiva né di una messa sul mercato, ma i due resteranno fuori squadra per alcune settimane, saltando le prossime gare ufficiali.

Dallo staff filtrano preoccupazione e fermezza: il Marsiglia vuole fermare subito qualsiasi deriva comportamentale. Per rientrare nei ranghi, Rabiot e Rowe potrebbero essere invitati a fare pubbliche scuse o, alternativa allo studio della società, effettuare una donazione alla Fondazione Marsiglia, ente che promuove iniziative solidali sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.