Cerca

Liga spagnola

Real Madrid nei guai per Mastantuono: rischio sconfitta a tavolino dopo l’esordio

Giallo regolamentare sull’argentino registrato col Castilla per aggirare il limite dei 25 giocatori

Real Madrid nei guai per Mastantuono: rischio sconfitta a tavolino dopo l’esordio

L’esordio di Franco Mastantuono con la maglia del Real Madrid, arrivato al 65′ della sfida vinta contro l’Osasuna, potrebbe trasformarsi in un clamoroso boomerang. I Blancos rischiano infatti la sconfitta a tavolino per una presunta irregolarità nella registrazione del talento argentino, pagato 60 milioni di euro al River Plate.

La denuncia è stata presentata da Miguel Galán, presidente del CENAFE, secondo il quale il club avrebbe violato l’articolo 125 del regolamento RFEF iscrivendo Mastantuono non nella prima squadra, ma nel Castilla, la squadra B che milita in terza divisione.

Una scelta che – sempre secondo il giurista – sarebbe stata fatta in malafede per non occupare uno dei 25 slot consentiti nella rosa principale, aggirando così il limite imposto dal regolamento. Il giocatore, pur formalmente tesserato per il Castilla, è stato impiegato da Xabi Alonso in prima squadra: un’operazione che, se accertata come strumento per eludere le norme, potrebbe comportare pesanti conseguenze disciplinari.

L’Osasuna ha 24 ore di tempo dalla fine del match per presentare ufficiale reclamo: se il ricorso venisse accolto, al Real Madrid verrebbe inflitta la sconfitta 3-0 a tavolino, provocando un terremoto sportivo e mediatico a pochi giorni dall’inizio della Liga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.