Cerca

BASKET DONNE

La Normatempo Italia Pallacanestro Torino prepara il debutto in serie A2, il presidente Stasi: «Punteremo alla salvezza»

La società è nata nel 2023 ed è partita dalla B, acquisendo il diritto sportivo dal Beinasco

La Normatempo Italia Pallacanestro Torino prepara il debutto in serie A2, il presidente Stasi: «Punteremo alla salvezza»

La Pallacanestro Torino festeggia la promozione in serie A2

Ha bruciato le tappe la Pallacanestro Torino, che è nata nell’estate 2023 e ha acquisito il titolo della Serie B dal Beinasco. Al secondo tentativo, a metà giugno scorso, ha centrato la promozione in A2, sotto la guida di Francesco Lanzano.

La nuova stagione inizierà lunedì 25 agosto, allo Sport Club di Venaria Reale, e sulla panchina siederà Mario Corrado, reduce dalla ventennale esperienza alla Torino Teen Basket, assistito da Marco Genta.

La società del presidente Alessandro Stasi ha confermato l’ala-centro ceca e capitana Michaela Stejskalova, la play-guardia Elena Giordano e l’ala piccola Cecilia Albano e ha ingaggiato la regista francese Marion Heriaud, la pivot nigeriana Abiodun Damilare Yusuf, le play-guardia Elisa Pasero e Marta Biondi, la guardia Elisabetta Penz, l’ala forte Francesca Bucchieri e il centro Ilenia Cordola. A chiudere il roster sarà l’ala-pivot italo-nigeriana Francisca Chukwu. Grazie alla partnership con la Polismile, sono state aggregate le tre giovani Carlotta Brena, Sophia Censoplano e Viola Zobolas.

«Ci attende una sfida stimolante e al tempo stesso complicata - spiega il presidente Stasi - e voglio ringraziare il nostro main sponsor Normatempo Italia, il cui aiuto è stato determinante per l’iscrizione al campionato. Ci saranno in totale sei retrocessioni, per arrivare in un biennio alla A2 unica a sedici squadre, e il nostro obiettivo sarà chiaramente la salvezza, pur non nascondendoci le difficoltà. Il mio sogno è un progetto che possa in futuro coinvolgere tutte le realtà torinesi. La collaborazione è l’unica ricetta, per provare a riportare in città la serie A1».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.