Cerca

Sport

Mondiale per Club, giallo sulla medaglia di Madueke: il presidente Trump si sarebbe tenuto il premio

Secondo i tifosi Blues sarebbe nella Studio Ovale del tycoon

Mondiale per Club, giallo sulla medaglia di Madueke: il presidente Trump si sarebbe tenuto il premio

Trump e il trofeo del Mondiale per Club (Fonte X)

Un mistero da romanzo calcistico-politico scuote l’Inghilterra: la medaglia mancante della Coppa del Mondo per Club, che sarebbe dovuta finire nella bacheca di Noni Madueke, potrebbe trovarsi niente meno che alla Casa Bianca. L’esterno inglese, allora al Chelsea, era rimasto senza cimelio dopo aver saltato la cerimonia di premiazione. Ora, grazie ad alcune immagini dallo Studio Ovale, i tifosi sono convinti che il destino della medaglia sia stato svelato.

Nel corso di un incontro con i leader europei — tra cui Keir Starmer, Emmanuel Macron, Friedrich Merz, Giorgia Meloni e Alexander Stubb —, sullo sfondo accanto al trofeo del Mondiale per Club è comparsa una medaglia identica a quella destinata a tutti i giocatori del Chelsea campione. Impossibile non notarla.

Il sospetto diventa ancor più concreto rivedendo i filmati della premiazione: al termine dell’evento, infatti, Donald Trump ricevette una medaglia dalle mani del presidente FIFA Gianni Infantino, dopo aver personalmente consegnato i riconoscimenti alla squadra. Un attimo dopo, l’ex presidente degli Stati Uniti se la infilò in tasca. Proprio quella che, secondo molti, spettava a Madueke.

A rilanciare l’ipotesi è stato l’ex compagno di squadra Marc Cucurella: «Trump se l’è messa in tasca. La tiene alla Casa Bianca in bella vista», ha scherzato in un’intervista. Il Daily Mail Sport conferma che a Madueke è stata poi spedita un’altra medaglia per posta, ma il giallo resta. E l’idea che il suo trofeo perduto sia custodito tra le mura più potenti del mondo alimenta una delle storie più bizzarre che il calcio recente abbia regalato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.