Cerca

SCI ALPINO

Marta Bassino riparte dall'Argentina per inseguire il sogno olimpico

Tra poche ore la campionessa cuneese sarà a Ushuaia per la preparazione sugli sci, Sofia Goggia e Mattai Casse si allenano al Plateau Rosa

Marta Bassino

Marta Bassino (IG @martabassino)

Non è l'anno zero, ma gli somiglia molto. Perché il sogno olimpico di Cortina per Marta Bassino comincia ufficialmente tra poche ore, con la partenza per le nevi argentina di Ushuaia. Nelle stagioni passate la campionessa cuneese doveva rifinire la condizione sugli sci. Adesso invece è tutto nuovo, a partire dai materiali tecnici ma anche dalle persone che la accompagneranno nella prossima stagione.

Al suo fianco infatti ci saranno nuovi sci, gli Head che hanno sostituito dopo 20 anni la francese Salomon. Ma anche Paolo Bianchetti, tecnico che le preparerà sci e solette dopo aver lavorato nella passata stagione con altre due gigantiste azzurre, Asja Zenere ed Elisa Platino. A seguirla in pista però sarà soprattutto l'allenatore valdostano Thierry Marguerettaz, con cui ha già cominciato a lavorare per la scelta dei materiali e per impostare il lavoro atletico.

Marta per un mese lavorerà in Argentina e presto sarà raggiunta anche dalle altre compagne, Brignone a parte. Sofia Goggia si sta allenando sul ghiacciaio di Plateau Rosa e lì rimarrà fino a lunedì prossimo perché la sua partenza è fissata per il 1° settembre. Lì però fino al 25 ci saranno anche gli uomini della velocità, compreso Mattia Casse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.