Cerca

Calciomercato

Inter, colpo a sorpresa: preso Andy Diouf dal Lens per 25 milioni

Il centrocampista francese, 22 anni, firmerà fino al 2030. Chivu ottiene il profilo box-to-box che mancava alla sua mediana

Inter, colpo a sorpresa: preso Andy Diouf dal Lens per 25 milioni

Sarà Andy Diouf il nuovo rinforzo del centrocampo dell’Inter. I nerazzurri hanno chiuso in queste ore l’operazione con il Lens, definendo gli ultimi dettagli con il giocatore e il suo entourage. Il 22enne francese, già protagonista con l’Under 21 e argento olimpico, firmerà un contratto fino al 2030 a circa 2 milioni di euro a stagione.

Il club di viale della Liberazione investirà 25 milioni per portarlo a Milano, superando la concorrenza del Napoli e di diversi club di Premier League che nelle scorse settimane avevano presentato offerte da 20 milioni, respinte dal Lens. La scelta dell’Inter è maturata dopo i tentativi sfumati per Koné (per il dietrofront della Roma) e per il 21enne Djaoui Cissé del Rennes.

Diouf rappresenta il prototipo del centrocampista moderno, dinamico e duttile. Può agire da mezz’ala nel 3-5-2 di Chivu, ma anche in una delle due posizioni centrali di un ipotetico 3-4-2-1. Non è un giocatore con numeri offensivi importanti – nell’ultima Ligue 1 ha chiuso con 1 gol e 2 assist – ma si è distinto per corsa, accelerazioni e dribbling, primeggiando tra i migliori in Europa in questa statistica.

Nelle prime settimane sarà difficile vederlo titolare con continuità, visto l’alto livello della mediana nerazzurra. Ma le sue caratteristiche di corsa e sostanza rappresentano un’arma in più per Chivu, che lo considera l’innesto ideale per completare un reparto già ricco di qualità.

Con Diouf l’Inter guarda al futuro, puntando su un giocatore giovane, fisico e con ampi margini di crescita: l’obiettivo è inserirlo gradualmente in un centrocampo che resta uno dei punti di forza della squadra campione d’Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.