l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
24 Agosto 2025 - 23:12
Jonathan David esulta dopo il gol
Igor Tudor non si smentisce mai: da quando è allenatore della Juventus ha sempre vinto all’Allianz Stadium. Yildiz illumina, David prima e Vlahovic dopo segnano e portano a casa tre punti fondamentali, i primi di questa stagione. La Juve batte il Parma 2-0 in un Allianz Stadium vestito a festa, da tutto esaurito per l’occasione. Conceicao è sicuramente il più vivace dell’undici schierato in campo di Tudor. Nonostante i suoi 168 centimetri d’altezza, il portoghese prova a ingannare Suzuki di testa: l’estremo difensore dei Ducali, però, non si fa sorprendere e manda in calcio d’angolo. Ancora l’ex Porto prova a impensierire la difesa del Parma ma l’estremo difensore parmigiano è sempre attento. La squadra dell’ex Cuesta fa densità nella propria metà campo, lasciando pochi spazi alla squadra bianconera.
Jonathan David, unico volto nuovo della Juve di Tudor in campo, gioca molto di sponda, ma le palle giocabili che gli arrivano tra i piedi sono pochissime. Nel finale di partita, un’occasione passa dalla testa del redivivo Bremer - incerottato alla fronte dopo una botta - che sfiora il vantaggio. Nella ripresa, l’unica vera occasione espressa dal Parma: ma sempre Bremer salva su Pellegrino, murando l’attaccante e impedendo, di fatto, un gol facile facile per la formazione emiliana. Passano i minuti e la Juve riprende in mano il pallino del gioco. Finalmente, dopo un tempo passato a guardare, si vede Yildiz: il turco si presenta con un tiro dei suoi che esce fuori di poco alla sinistra di Suzuki. Al 54’ Conceicao ci prova da fuori, una deviazione di Keita mette fuorigioco Suzuki, salvato dal palo alla sua sinistra.
Tudor prova a cambiare l’inezia della partita e manda in campo Koopmeiners e Joao Mario: fuori Locatelli e Gatti. La Juve cambia assetto e cambia marcia. Jonathan David sfiora il gol su azione di mischia. Solo qualche secondo dopo, la partita si sblocca: cross di Yildiz dalla sinistra, inserimento di David che anticipa di esterno destro l’avversario e insacca per il vantaggio della Signora. Al 79’ la situazione si ribalta: assist di David per Yildiz che ci prova con un destro da fuori, neutralizzato ancora da Suzuki. All’83’ fuori Cambiaso, espulso per una manata all’indirizzo di Lovik. Ma il finale è tutto per Dusan Vlahovic, fischiato all’ingresso in campo: ancora un assist di Yildiz, tutto facile per il serbo che mette a segno il 2-0. L’esultanza quasi a voler dire: “Io sono sempre qua”. E ora che succede? Parte o va via? Intanto a fine gara esulta Jonathan David: «E’ tutto ciò che speravo, sono felice di aver segnato ma la cosa più importante sono i tre punti. I tifosi hanno spinto tantissimo».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..