Cerca

TENNIS

Agli US Open Jannik Sinner pronto al debutto contro il ceco Vit Kopriva

Domani giocheranno anche Lorenzo Musetti contro il francese Mpetshi Perricard e Lorenzo Sonego, opposto all'australiano Schoolkate

Agli US Open Jannik Sinner pronto al debutto contro il ceco Vit Kopriva

Jannik Sinner a Flushing Meadows andrà alla ricerca del secondo titolo consecutivo (foto X @CincyTennis)

Reduce dalla sconfitta contro Carlos Alcaraz in finale al Masters 1000 di Cincinnati, a causa del ritiro per colpa di un virus, Jannik Sinner si era augurato di scendere in campo il più tardi possibile agli US Open.

Gli è andata bene e il suo esordio avverrà domani, martedì 26 agosto, ultimo giorno dedicato al primo turno. Il numero 1 del mondo, che ha iniziato la 64° settimana consecutiva al comando del ranking, giocherà sull’Arthur Ashe Stadium il secondo match a partire dalle 17,30 italiane, contro il ceco Vit Kopriva.

Il 28enne ceco è più un atleta da Challenger che da tornei Atp, però nel 2025 ha centrato i traguardi migliori in carriera, come l’ingresso in Top 100 (ora è n. 89, essendo già stato n. 78) e la prima vittoria in un tabellone Slam al Roland Garros. Per il 24enne di Sesto Pusteria, che in questi giorni ha espresso fiducia sul suo stato di forma, non dovrebbe proprio essere un avversario ostico.

Il primo confronto diretto fra i due sarà per il campione in carica un buon modo per riprendere confidenza con un campo che l’anno scorso gli ha regalato una delle soddisfazioni maggiori della sua vita sportiva.

Prima dell’altoatesino gli appassionati azzurri potranno tifare per Lorenzo Musetti (n. 10), che alle 17 inaugurerà il programma sul Louis Armstrong Stadium, opposto al 22enne bombardiere francese Giovanni Mpetshi Perricard (n. 37), fresco di semifinale a Winston-Salem. Il 23enne carrarino si è imposto nei due precedenti, nel 2024 sull’erba di Stoccarda e di Wimbledon.

Lorenzo Sonego (n. 46) sul campo 12 (terza partita dalle 17) sosterrà la sfida inedita contro il 24enne australiano Tristan Schollkate (n. 96). Sonny a New York, unico major in cui non abbia raggiunto almeno gli ottavi, al massimo è arrivato al secondo turno, nel 2018, 2019 e 2023.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.