Cerca

Calciomercato

Milan, affondo su Conrad Harder: trattativa in fase calda con lo Sporting

Dopo il no a Boniface, i rossoneri puntano forte sul danese classe 2005

Milan, affondo su Conrad Harder: trattativa in fase calda con lo Sporting

Ig Conrad Harder

Il Milan ha scelto il suo nuovo obiettivo per l’attacco: Conrad Harder. Dopo aver accantonato definitivamente la pista Victor Boniface, bloccata dai dubbi legati alla stabilità del ginocchio, la dirigenza rossonera ha accelerato sul giovane centravanti danese dello Sporting Lisbona.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’accordo tra i club è già impostato: 24 milioni di euro più 3 di bonus, con l’aggiunta di una percentuale sulla futura rivendita. Una proposta concreta, che testimonia la volontà del Milan di anticipare la concorrenza e mettere le mani su un profilo giovane e futuribile.

Più delicata la situazione sul fronte del calciatore. Nei giorni scorsi Harder aveva dato priorità al Rennes, considerato ambiente ideale per crescere e trovare spazio immediato. L’intesa tra portoghesi e francesi però si è arenata, permettendo al Milan di inserirsi e guadagnare terreno. L’agente è già a Milano e nella giornata di oggi, 25 agosto, è previsto un incontro decisivo per cercare la fumata bianca. La proposta rossonera è di circa 1,5 milioni netti a stagione.

Classe 2005, Harder non ha ancora numeri da top player: appena 5 reti nell’ultimo campionato portoghese e un gol in Champions League, segnato proprio contro il Bologna. A colpire, però, sono le sue qualità naturali: fisico già pronto, un mancino potente e la presenza costante in area di rigore. In Portogallo veniva considerato l’alternativa al colombiano Luis Suarez (omonimo del più noto uruguaiano), ma il Milan lo vede come un investimento sul futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.