Cerca

Calciomercato

Albiol, clamoroso ritorno in Serie A: il Pisa sogna il colpo

Dopo sei anni dall’addio al Napoli, il difensore spagnolo valuta la proposta dei toscani neopromossi

Albiol, clamoroso ritorno in Serie A: il Pisa sogna il colpo

Ig Raul Albiol

A quasi sei anni dal suo addio al Napoli, Raul Albiol potrebbe rivedere l’Italia. La notizia, riportata da Sportitalia, accende le speranze dei tifosi: il difensore spagnolo, oggi 40enne e attualmente svincolato dopo la fine del contratto con il Villarreal, è entrato nel mirino del Pisa.

Il club toscano, neopromosso in Serie A e reduce da un prestigioso pareggio contro l’Atalanta, vive ore frenetiche di mercato. Nelle prossime ore arriveranno due rinforzi importanti: Calvin Stengs, esterno del Feyenoord, e Lorran, talentuoso trequartista del Flamengo. Entrambi approderanno in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto, che per il brasiliano diventerà obbligo in caso di salvezza.

La vera sorpresa, però, riguarda proprio Albiol. Il centrale classe 1985, campione d’Europa con la Spagna e protagonista di stagioni memorabili in Serie A, rappresenterebbe per la squadra di Alberto Gilardino un innesto di grande esperienza e leadership.

Nei prossimi giorni è attesa la risposta del giocatore, che valuterà la proposta dei nerazzurri. Dopo i successi conquistati con Real Madrid, Napoli e Villarreal, il difensore potrebbe scegliere Pisa come ultima affascinante tappa di una carriera ricca di trofei.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.