Cerca

Calciomercato

Atalanta, sprint per Yunus Musah: 25 milioni al Milan per chiudere entro sabato

Il club bergamasco accelera per il centrocampista statunitense. Sullo sfondo restano i nodi in attacco e difesa

Atalanta, sprint per Yunus Musah: 25 milioni al Milan per chiudere entro sabato

Ig Musah

A pochi giorni dalla fine del mercato, l’Atalanta prova il colpo grosso a centrocampo. Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, la Dea è vicina all’accordo col Milan per Yunus Musah: la trattativa procede spedita verso la chiusura a 25 milioni di euro bonus compresi, cifra che i Percassi sono pronti a garantire pur di regalare a Juric un rinforzo di qualità.

L’americano, classe 2002, ha collezionato 80 presenze e 5 assist in due stagioni in rossonero, mostrando duttilità in più ruoli di mediana. A Milano però non è considerato incedibile, anche per via di un mercato in uscita che ha già fruttato oltre 160 milioni con 18 operazioni targate Tare.

Mentre Musah è a un passo dall’Atalanta, il Milan resta con l’attacco incompleto: sfumati Boniface (visite mediche non convincenti) e Harder (bloccato dallo Sporting), l’unico nome che può cambiare l’umore di Allegri resta quello di Dusan Vlahovic. Un affare che avrebbe riflessi anche sulla fumata bianca definitiva per Musah.

Oltre al centrocampista statunitense, in ballo ci sono altri incastri: Brescianini piace al Napoli, Ibrahim Sulemana è nel mirino di Parma e Cagliari, mentre in difesa il giovane Bonfanti è a un passo dal Pisa. Sfuma invece Magassa, volato al West Ham, ma Juric ritroverà presto Kolasinac e aspetta il rientro di Lookman, previsto dopo la sosta di settembre.

Sabato al Tardini la sfida contro il Parma, con fischio d’inizio alle 18:30, sarà diretta da Mariani di Aprilia (Aureliano al Var). L’Atalanta potrebbe scendere in campo con la nuova terza maglia presentata ieri. L’incontro è considerato a rischio dal Viminale: biglietti per i residenti in provincia di Bergamo solo nel settore ospiti e rafforzamento dei controlli di sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.