Cerca

Italvolley

Italvolley femminile a un passo dallo storia: dove e quando vedere la semifinale

Le ragazze di Velasco si preparano ad affrontare il Brasile per conquistare la finale

Italvolley femminile a un passo dallo storia: dove e quando vedere la semifinale

Il sogno della nazionale di volley femminile italiana continua a brillare sotto la guida di Julio Velasco, con la squadra che si prepara ad affrontare la semifinale dei Mondiali di volley femminile in programma a Bangkok, in Thailandia. Dopo aver dominato la scena internazionale con due vittorie consecutive in Nations League e il trionfo alle Olimpiadi di Parigi, l'Italia è ora a caccia dell'oro mondiale.

Il passaggio alle semifinali è arrivato grazie a una netta vittoria ai danni della Polonia nei quarti di finale, con un punteggio che ha segnato la 34ª vittoria consecutiva della squadra. Un trionfo che ha visto in campo una Paola Egonu superlativa e una squadra ben organizzata, pronta a dare battaglia nella fase decisiva del torneo. Ora, le azzurre dovranno affrontare il Brasile che ha superato 3-0 la Francia. L’altra semifinale metterà invece di fronte il Giappone, che ha superato l’Olanda, e Turchia uscita vincitrice contro gli USA. Le semifinali sono fissate per sabato 6 settembre con le azzurre che giocheranno alle 14:30 (orari italiani), mentre Giappone-Turchia sarà alle 10.30.

L'attesa sfida dell'Italia nella semifinale dei Mondiali di volley femminile sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali Rai e in streaming su Rai Play, Dazn e Vbtv. Inoltre, sarà possibile seguire una diretta testuale del match sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.