Cerca

Serie B

Eroe per un giorno: il giocatore di Serie B salva una turista aggredita

Il centrocampista della Sampdoria Alessandro Bellemo interviene per aiutare una donna polacca

Eroe per un giorno: il giocatore di Serie B salva una turista aggredita

Ig Bellemo, qui in azione con il Como

Un gesto eroico ha visto protagonista il centrocampista della Sampdoria Alessandro Bellemo, che nella serata di martedì 2 settembre ha salvato la vita a una turista polacca aggredita e accoltellata mentre stava passeggiando a Chioggia, in provincia di Venezia.

Bellemo si trovava a casa del fratello quando ha udito le urla disperate di Monika Grimm, una turista 34enne che mentre camminava con il suo cane, è stata brutalmente aggredita. Non ci ha pensato due volte: il centrocampista ha subito soccorso la donna, portandola rapidamente all'interno dell'abitazione del fratello per metterla al sicuro e aspettare l'intervento dei soccorsi.

Nelle pagine de La Nuova Venezia, Bellemo ha rivelato il dramma vissuto in quei momenti: "L'abbiamo accompagnata quasi fino all'interno della mia abitazione, chiamando i soccorsi anche con l'aiuto di alcuni inquilini del palazzo che parlavano tedesco. Inizialmente era cosciente, poi ha cominciato a perdere conoscenza. Ma continuava a chiedere del cagnolino". Fortunatamente, Lucky, il cane di Monika, è stato ritrovato il 3 settembre dopo essere fuggito in seguito all'aggressione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.