Cerca

Calcio internazionale

Messi saluta il suo pubblico argentino con una doppietta, emozioni in campo e sugli spalti

La Pulce dice addio alla sua Argentina in casa con una prestazione da sogno contro il Venezuela

Messi saluta il suo pubblico argentino con una doppietta, emozioni in campo e sugli spalti

Ig Messi

Un'uscita che ha toccato il cuore di milioni di tifosi. Lionel Messi, a 38 anni, ha giocato quella che potrebbe essere la sua ultima partita in Argentina con la nazionale, regalando al pubblico presente una prestazione memorabile. Durante il 3-0 rifilato al Venezuela allo stadio Monumental di Buenos Aires, Messi ha firmato una doppietta che ha reso la serata ancora più speciale. Un addio carico di emozioni, con l'ex Barcellona che ha salutato con commozione e affetto la sua gente.

In un’atmosfera carica di emozioni, Messi ha cantato l'inno nazionale con i suoi figli in mezzo al campo, è stato accolto da applausi e standing ovation, e ha quasi pianto prima del riscaldamento. Al termine del match, con il volto rigato dalle lacrime, ha salutato i tifosi, consapevole che quella poteva essere l'ultima volta che giocava a casa, in Argentina, con la casacca dell'Albiceleste. "Vivere questo con la mia gente è sempre stato il mio sogno", ha dichiarato Messi, visibilmente commosso. Con la sua doppietta, l'Argentina ha vinto il match e consolidato il proprio dominio nel girone delle qualificazioni ai Mondiali 2026.

La squadra ha già staccato il biglietto per difendere il titolo conquistato in Qatar, ma la presenza di Messi nel prossimo Mondiale è ancora in dubbio. "Sono qui, impaziente", ha dichiarato Messi, facendo un sorriso. "La logica diceva che non ce l’avrei fatta. Ma se non mi sentirò bene, preferisco non esserci", ha aggiunto, lasciando aperta la porta per un eventuale addio internazionale se non dovesse stare bene fisicamente nei prossimi mesi. La sua decisione finale arriverà a sei mesi dalla fine della stagione MLS, quando Messi avrà il tempo di riflettere sulla sua condizione fisica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.