Cerca

BASKET DI SERIE A2

Reale Mutua pronta a partire contro Cividale, coach Moretti: «In campo senza timore»

Gli ospiti di Stefano Pillastrini sono freschi vincitori della Supercoppa Italiana

Reale Mutua pronta a partire contro Cividale, coach Moretti: «In campo senza timore»

Coach Paolo Moretti durante l'ultimo allenamento odieno

Scatta la nuova stagione di serie A2 e per la Reale Mutua Basket Torino sarà subito sfida casalinga. Domani, domenica 21 settembre, alle ore 18 la squadra guidata da Paolo Moretti ospiterà al Pala Gianni Asti la UEB Gesteco Cividale allenata da Stefano Pillastrini.

«L’approccio dei ragazzi - spiega il coach - è di grande responsabilità, questa settimana dal punto di vista dell’attenzione, della concentrazione e della risposta alle richieste è stata la migliore della nostra fase di avvicinamento al campionato. Sotto l’aspetto tecnico e tattico siamo un po’ al di sotto di ciò che avevo in mente alla vigilia, fisicamente siamo, invece, dove volevamo essere».

Cividale è reduce dalla vittoria nella Supercoppa Italiana, battendo in semifinale Forlì e in finale Rimini. «È una squadra - afferma Moretti - che ha dei punti di riferimento molto chiari, Freeman e Redivo formano una delle coppie più esperte e talentuose della A2. Anche i giovani hanno maturato ottime esperienze e giocano con scaltrezza e si sanno adattare a ogni situazione. Affrontarli sarà un bel modo d’iniziare il campionato e di misurare il nostro valore e le nostre ambizioni. Ciò che ho cercato di trasferire agli atleti è che, appena abbassi la durezza e il livello di competitività mentale e fisica, vai sotto. Sarà il messaggio più importante da portare in campo: competere fin da subito contro una compagine fisica, atletica e dura come Cividale. Dobbiamo guardare in alto e incontrare un team del genere con rispetto, ma senza alcun timore».

Sarà ancora assente Kesmor Osatwna e il decimo uomo a referto sarà Marco Cusin, l’ultimo a essere entrato nel roster gialloblù, che ha firmato un contratto annuale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.