Cerca

BOCCE

BRB Ivrea cannibale, dopo la scudetto anche la Coppa Italia

La squadra allenata da Aldino Bellazzini sui campi di Salassa ha portato a casa l'ennesimo trofeo stagionale e si prepara per la Coppa Europa

BRB Ivrea

La BRB Ivrea fa festa anche in Coppa Italia (foto Ufficio Stampa Federbocce)

Nella bacheca della BRB Ivrea c'era ancora spazio per un trofeo in questo 2025 da sogno ed è arrivato. A maggio la società era entrata ancora di più nella storia del Volo conquistando il dodicesimo scudetto, cifra record in Italia per le bocce, a Biella. E adesso sulle piste amiche di Salassa è arrivata anche la Coppa Italia, nona della storia.

La squadra guidata come sempre da Aldino Bellazzini è stata chirurgica per tutto il weekend. In semifinale si è imposta con un inequivocabile 6-0 contro i friulani del Quadrifoglio e in finale ha ripetuto lo stesso punteggio contro i biellesi del Gaglianico che per parte loro, superando in semifinale La Perosina Boulenciel avevano evitato l'ennesimo derby torinese stagionale per un trofeo importante. Alle finali di Coppa Italia erano arrivate anche Chiavarese, Marenese, Pasch, Noventa che si sono fermate alla poule. Il prossimo obiettivo, sia per la BRB che per La Perosina (campione uscente) è la Final Four di Coppa Europa a Porec in Croazia l'8 e 9 novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.