Cerca

CALCIO FEMMINILE

Per la Juventus Women il primo trofeo della stagione passa attraverso la semifinale contro l'Inter

Il derby d'Italia di scena domani allo Stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia

Per la Juventus Women il primo trofeo della stagione passa attraverso la semifinale contro l'Inter

Le ragazze di Massimiliano Canzi vogliono iniziare bene la nuova stagione

La caccia al primo trofeo della stagione è aperta. La Juventus Women domani, mercoledì 24 settembre alle ore 18,30, affronterà l’Inter, nel derby d'Italia, allo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, nella semifinale della Serie A Women’s Cup. Nonostante la sconfitta contro la Lazio, la squadra guidata da Massimiliano Canzi è riuscita a qualificarsi alla Final Four come migliore seconda dei tre gironi, battendo nell’ultima giornata il Napoli per 4-0.

«Sapevamo - afferma il tecnico - che quella sarebbe stata una partita difficile. Non era semplice conquistare la vittoria, oltretutto con più gol di scarto. Siamo stati molto bravi a farlo, senza subire reti. Arrivare a questo punto era il nostro obiettivo, l'abbiamo sempre detto. L’Inter è una compagine molto quadrata, organizzata e pragmatica. Ci siamo sfidati più volte l’anno scorso e siamo state le due squadre che hanno fatto meglio. Sarà una gara complicata, da affrontare con grandissima attenzione e grandissimo rispetto. Abbiamo avuto qualche giorno in più rispetto al solito per preparare un incontro e ne abbiamo sicuramente approfittato per farlo nel migliore dei modi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.