Cerca

TENNIS

Sinner, si complica tutto: ecco cosa succede dopo l'ennesimo stop fisico...

L'ex numero 1 costretto a ritirarsi a Shangai per colpa dei crampi. Paolini-Erranni, ennesimo successo in doppio

Sinner, si complica tutto: ecco cosa succede dopo l'ennesimo stop fisico...

Sinner esce claudicante dal campo

Un altro stop per l’ex numero 1 al mondo. Questa volta sono i crampi a fermare Jannik Sinner, costringendo l’azzurro al ritiro nel match dei sedicesimi di finale con Tallon Griekspoor al Masters 1000 di Shanghai. Per il numero 2 al mondocampione in carica nel torneo cinese – un brutto stop nella rincorsa alla prima posizione della classifica Atp persa nella finale degli Us Open con Carlos Alcaraz. Il ritorno in vetta per la stagione 2025 sembra quanto mai complesso per l’altoatesino ma non impossibile.

Dallo sguardo triste e abbattuto di Jannik Sinner al sorriso di Sara Errani e Jasmine Paolini. Ancora loro, ancora vincenti sul cemento cinese. Le due azzurre si confermano campionesse del torneo di doppio a Pechino battendo in finale la giapponese Miyu Kato e l’ungherese Fanny Stollar con il punteggio di 6(1)-7, 6-3, 10-2. Le due azzurre, già oro olimpico e vincitrici della scorsa edizione, hanno rimontato dopo un primo set perso al tie-break e hanno chiuso con autorità al super tie-break.

Il match era iniziato in salita: Errani e Paolini hanno annullato sei palle break e due set point, ma nel tie-break iniziale hanno ceduto 7-1. Nel secondo parziale è arrivata subito la scossa: break immediato e poi doppio break per chiudere 6-3 e riportare il match in parità. Nel super tie-break, poi, non c’è stata storia: le italiane sono partite fortissimo (4-0, poi 6-1) e hanno chiuso 10-2 senza lasciare chance alle avversarie. Per Errani e Paolini è il secondo trionfo consecutivo a Pechino e una conferma del loro dominio nel doppio femminile: dopo l’oro olimpico e il successo del 2024, la coppia azzurra si conferma ancora una volta la più forte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.