Cerca

CALCIO FEMMINILE

Una doppietta da sogno di Cecilia Salvai trascina la Juventus Women alla vittoria sul Benfica

Le ragazze di Massimiliano Canzi hanno iniziato nel modo migliore la fase campionato della Champions League

Una doppietta da sogno di Cecilia Salvai trascina la Juventus Women alla vittoria sul Benfica

Cecilia Salvai festeggia una serata per lei indimenticabile

La Juventus Women ha aperto con una vittoria la stagione di Champions League, facendo meglio degli uomini, finora abbonati ai pareggi. All’Allianz Stadium, davanti a 4.500 spettatori, nella prima gara della fase campionato la squadra guidata da Massimiliano Canzi ha battuto in rimonta per 2-1 il Benfica.

Si è iniziato senza troppi indugi e con grande determinazione, da una parte e dall’altra, di fare la differenza. Le ospiti hanno creato il primo pericolo al 2’ con un colpo di testa di Møller, che Peyraud-Magnin ha deviato in tuffo. Al 3’ le padrone di casa hanno risposto con una girata di testa a lato di Girelli. Al 5’ Vangsgaard ha corso sulla sinistra e al momento di tirare è stata chiusa da Gomes. Le portoghesi sono passate in vantaggio al 6’ con una discesa di Raysla e il cross al centro per la conclusione vincente di Alves, in anticipo su Lenzini. Le bianconere hanno stretto i tempi e al 15’, su un ottimo traversone dalla destra di Bonansea, Vangsgaard ha mancato l’appuntamento con la palla. Dopo un’uscita con i pugni di Pauels, al 18’ Bonansea ha sparato in porta e Costa ci ha messo il corpo. Al 22’ ancora BB è stata bravissima e con un cross con il contagiri ha imbeccato Salvai, che ha siglato di testa il pareggio.

Raysla al 25’ ha concluso di tacco a lato a due passi dalla linea e al 27’ Gomes ha rischiato l’autorete. Al 28’ Girelli ha smarcato mirabilmente di tacco Vangsgaard, ma Gomes ha spedito in corner. Al 38’, dopo un errore di Vangsgaard, la sfera è arrivata a Bonansea, che ha incrociato in fondo al sacco: gol annullato per fuorigioco di Girelli.

Nel secondo tempo al 52’ un cross di Carbonell è diventato un tiro, che è rimbalzato sulla parte alta della traversa. Al 61’ Bonansea ha finalizzato un’iniziativa personale con una fiondata in porta e Pauels le ha detto di no con una prodezza. Al 76’ Girelli, su una traiettoria proveniente da Lenzini, si è avvitata in tuffo e ha messo a lato.

La Juve ci ha creduto fino in fondo e all’86’, su azione di corner, Salvai ha confezionato una doppietta fenomenale e si è regalata una serata veramente da ricordare. Suo il premio come migliore giocatrice. Le ragazze di Canzi hanno continuato ad attaccare e hanno chiuso fra gli applausi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.