l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
09 Ottobre 2025 - 09:12
Il tecnico del Torino, Marco Baroni
E’ stato l’ultimo ad arrivare sotto la Mole durante il calciomercato estivo e lo ha fatto anche da oggetto misterioso, ora però Niels Nkounkou sta provando a prendersi il Toro. Un po’ per le sue caratteristiche, un esterno decisamente offensivo che sa dare una spinta sulla sinistra come dimostrato con l’assist vincente per Adams all’Olimpico di Roma contro la Lazio, e un po’ per la concorrenza tutt’altro che agguerrita, con Cristiano Biraghi che non sta garantendo un rendimento all’altezza. Così, dopo le prime tre settimane di apprendistato vissute sempre e solo in panchina, nelle ultime tre partite ha collezionato due maglie da titolare e 187 minuti totali in campo. "Le prime sensazioni sul Toro sono molto positive, è un grande club in Italia: sono contento di essere qui, farò del mio meglio e posso crescere molto in un campionato più tattico come la Serie A" sono le sue prime dichiarazioni rilasciate nel video di presentazione pubblicate dal club di via Viotti sul proprio canale YouTube.
"Il mio modello è Marcelo, con Ancelotti (all'Everton, ndr) facevo lunghe sessioni di cross per migliorarmi - ha continuato nel suo racconto - e sono diventato difensore grazie a mio papà: ha fatto l'allenatore per tanti anni, consigliò al mio mister di spostarmi dall'attacco alla difesa. E ha avuto una bella intuizione". Nkounkou è stato protagonista di un'iniziativa della quale va molto orgoglioso: "Ho portato i ragazzi del mio primo club, il Cergy-Pontoise, a Francoforte, e ho permesso loro di fare questa grande esperienza con i campioni dell'Eintracht - ha ricordato il classe 2000 di nazionalità francese - perché hanno vissuto un sogno conoscendo da vicino dei calciatori professionisti. Farlo anche al Toro? Perché no, possiamo organizzarlo e ne parlerò con chi di dovere". E sulle sue passioni: "Mi faccio seguire da un personal trainer oltre agli allenamenti con la squadra, in questo modo posso perfezionarmi - ha concluso il laterale prelevato dall’Eintracht Francoforte - mentre nel tempo libero mi piace rilassarmi a casa giocando alla PlayStation oppure guardando film".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..