Cerca

GIORNATA GRANATA

Nkounkou, il nuovo laterale di Baroni si presenta: "Idolo Marcelo, e quanto mi ha aiutato Ancelotti..."

Il francese racconta tanti aneddoti: "Ho portato i ragazzi del Cergy-Pontoise a vedere l'Eintracht: perché non farlo anche al Toro?"

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

E’ stato l’ultimo ad arrivare sotto la Mole durante il calciomercato estivo e lo ha fatto anche da oggetto misterioso, ora però Niels Nkounkou sta provando a prendersi il Toro. Un po’ per le sue caratteristiche, un esterno decisamente offensivo che sa dare una spinta sulla sinistra come dimostrato con l’assist vincente per Adams all’Olimpico di Roma contro la Lazio, e un po’ per la concorrenza tutt’altro che agguerrita, con Cristiano Biraghi che non sta garantendo un rendimento all’altezza. Così, dopo le prime tre settimane di apprendistato vissute sempre e solo in panchina, nelle ultime tre partite ha collezionato due maglie da titolare e 187 minuti totali in campo. "Le prime sensazioni sul Toro sono molto positive, è un grande club in Italia: sono contento di essere qui, farò del mio meglio e posso crescere molto in un campionato più tattico come la Serie A" sono le sue prime dichiarazioni rilasciate nel video di presentazione pubblicate dal club di via Viotti sul proprio canale YouTube.

"Il mio modello è Marcelo, con Ancelotti (all'Everton, ndr) facevo lunghe sessioni di cross per migliorarmi - ha continuato nel suo racconto - e sono diventato difensore grazie a mio papà: ha fatto l'allenatore per tanti anni, consigliò al mio mister di spostarmi dall'attacco alla difesa. E ha avuto una bella intuizione". Nkounkou è stato protagonista di un'iniziativa della quale va molto orgoglioso: "Ho portato i ragazzi del mio primo club, il Cergy-Pontoise, a Francoforte, e ho permesso loro di fare questa grande esperienza con i campioni dell'Eintracht - ha ricordato il classe 2000 di nazionalità francese - perché hanno vissuto un sogno conoscendo da vicino dei calciatori professionisti. Farlo anche al Toro? Perché no, possiamo organizzarlo e ne parlerò con chi di dovere". E sulle sue passioni: "Mi faccio seguire da un personal trainer oltre agli allenamenti con la squadra, in questo modo posso perfezionarmi - ha concluso il laterale prelevato dall’Eintracht Francoforte - mentre nel tempo libero mi piace rilassarmi a casa giocando alla PlayStation oppure guardando film".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.