Cerca

VOLLEY DI SERIE A1

Sfida spettacolo per la Reale Mutua Fenera Chieri '76 contro Paola Egonu e compagne

Sarà in trasferta a Macerata la Wash4Green Monviso

Sfida spettacolo per la Reale Mutua Fenera Chieri '76 contro Paola Egonu e compagne

Le collinari debutteranno davanti al loro pubblico in una gara di cartello

Sarà una bella giornata sotto rete quella di domenica 12 ottobre al PalaFenera. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 farà l’esordio stagionale davanti al suo pubblico alle ore 18, ospitando la Numia Vero Volley Milano, con la diretta televisiva in chiaro su Rai Sport.

La squadra guidata da Nicola Negro ha già incasellato tre punti in classifica, andando a vincere per 3-1 sul campo del Bisonte Firenze, e si troverà di fronte una delle corazzate della serie A1, che è partita battendo per 3-0 Bergamo. Nelle fila lombarde Egonu ha già ruggito, con 25 palloni a terra e il premio di Mvp in carniere. È lei la capofila del quartetto di campionesse del mondo, che include anche la capitana azzurra Danesi, Sartori e Fersino. Fra le collinari l’iridata è Nervini, che a Firenze è stata la capocannoniera a quota 17, davanti a Gray e a Kunzler (entrambe a 16).

«La sfida con il Bisonte - afferma la centrale Sara Alberti - ci ha lasciato molte sensazioni positive. Sotto l’aspetto tecnico l’attacco e il muro sono andati bene, in particolare nei primi due set. Cercheremo di riproporli contro Milano. Siamo pronte a esibire la stessa cattiveria agonistica mostrata a Firenze. Sarà importante spingere fin da subito, per cercare di mettere le avversarie in difficoltà».

Le pinelle andranno a caccia dei primi punti a Macerata

La Wash4Green Monviso Volley è reduce dalla sconfitta onorevole per 3-1 contro la Savino Del Bene Scandicci e alle 17 farà visita alla Cbf Balducci Hr Macerata, che ha ceduto al tiebreak a Cuneo.

«Macerata - spiega la palleggiatrice Ulrike Bridi - è una neopromossa, che ha già dimostrato le sue qualità lunedì scorso. Le abbiamo studiate bene. Sarà fondamentale tenere i nervi saldi, a fare la differenza saranno la tenacia e il gioco di squadra».

Bridi sarà titolare, dopo l’infortunio occorso a Battistoni all’inizio del secondo set del match inaugurale. La fanese ha subìto una lesione meniscale al ginocchio sinistro ed è già stata sottoposta a un intervento in artroscopia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.