Cerca

TENNISTAVOLO

Un successo il 1° Criterium Parkinson, il presidente FITeT Di Napoli: «Il prossimo anno organizzeremo i Campionati Italiani»

La manifestazione ha visto in prima fila il CUS Torino e si è svolta al Palasport di Grugliasco

Un successo il 1° Criterium Parkinson, il presidente FITeT Di Napoli: «Il prossimo anno organizzeremo i Campionati Italiani»

Il podio della gara Open

Il 1° Criterium Nazionale Parkinson ha regalato due belle giornate di sport ed emozioni al Palazzetto dello Sport di Grugliasco. La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione Italiana Tennistavolo, in collaborazione con il CUS Torino.

Nel singolare di classe 1 il catanese di Riposto Francesco Pulvirenti (Sport Club Etna) ha battuto il finale il trentino Pietro Faverzani (Unione Sportiva Villazzano), con Dario Bravin (Tennistavolo Bonacossa Milano) e il vercellese Leandro Falaschetti (Tennistavolo Santhià) a completare il podio sul terzo gradino.

In classe 2 Vincenzo Torelli (Tennistavolo Bonacossa Milano) ha prevalso sul bresciano Fulvio Pasotti (Tennistavolo Coccaglio). Hanno condiviso il bronzo i due portacolori del CUS Torino Andrea Primo Cacici e Ulisse Jacomuzzi.

Le autorità istituzionali e sportive con la testimonial dell'evento Tiziana Nasi

La gara Open ha confermato le qualità di Pulvirenti, che nella sfida per il primo posto ha avuto la meglio su Gianmichele Amerio (Tennistavolo San Damiano d’Asti). Si sono classificati terzi Torelli e Faverzani.

«Siamo molto soddisfatti di questo Criterium - commenta il presidente della FITeT Renato Di Napoli - e vorremmo riproporre l’evento in altre parti d’Italia. Il prossimo anno organizzeremo i Campionati Italiani Parkinson».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.