l'editoriale
Cerca
MOTOGP
25 Ottobre 2025 - 15:08
Pecco Bagnaia primo nella Sprint di Sepang (IG @pecco63)
Di weekend come questi ne sarebbero serviti di più in stagione. Perché ancora una volta Pecco Bagnaia ha dimostrato tutta la sua onestà intellettuale: se la squadra lo mette nelle condizioni giuste, sa sempre come vincere. E in Malesia lo ha fatto, costruendo il primo posto nella Sprint con le pole del mattino, anche se è stato costretto a passare dal Q1.
In gara poi ha svolto il tema che più gli piace, quello di partire forte, scappare e rendersi imprendibile per tutti. Alle sue spalle l'altra Desmosedici di Alex Marquez, che così ha blindato definitivamente il secondo posto nel Mondiale, e al terzo la consorella di Fermin Aldeguer retrocesso poi al settimo posto per la pressione irregolare delle gomme lasciando lo spazio sul podio alla KTM di Pedro Acosta mentre Franco Morbidelli si è piazzato quarto sulla Ducati VR46.
Bagnaia è stato più forte anche del problema all'abbassatore posteriore che ha funzionato solo in partenza e non dopo. La dedica è forte e non scontata: «Il team si merita questo risultato perché soffro io e anche loro. Questa vittoria è per la squadra, che lavora tanto. Come io sono in difficoltà nel capire questa situazione, lo sono anche loro. Alterniamo prestazioni deludenti a prestazioni fantastiche, quindi dobbiamo trovare il motivo. So perfettamente che non è una situazione chiara, non lo è per me come non lo è per loro. Però stiamo lavorando e stiamo facendo di tutto per riuscire a venirne fuori». Alle 8 italiane avrà il Gran Premio per completare l'opera.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..