Cerca

tennis

Sinner è il re di Torino (e delle Nitto Atp Finals)! Battuto Alcaraz, poi la dedica alla sua Laila...

Il 24enne ha battuto lo spagnolo in due set con il punteggio di 7-6, 7-5

Sinner è il re di Torino (e delle Nitto Atp Finals)! Battuto Alcaraz, poi la dedica alla sua Laila...

L'abbraccio di Sinner alla bella Laila Hasanovic

Due ore e 15 minuti per battere Carlos Alcaraz in due set poi l'abbraccio allo staff e alla fidanzata Laila Hasanovic: 7-6, 7-5 il risultato finale per l'azzurro che si porta ancora una volta - e fanno due di fila - la coppa del Maestro dei Maestri e soprattutto il montepremi del giocatore imbattuto, montepremi da 5,07 milioni di dollari. Durante la premiazione arriva poi l'annuncio: "Nitto sarà ancora il main sponsor fino al prossimo 2030". 

Le parole di Carlos Alcaraz: "Sono molto contento del livello che ho espresso contro un giocatore che non perde indoor da due anni. Complimenti Jannik. E' tempo di riposarci, poi sarò pronto per l'anno prossimo. Complimenti per il trofeo, è stato meritatissimo". "Grazie alla mia famiglia e il mio team - ha concluso - Grazie per quello che fate per me ogni giorno per arrivare a fare questo tipo di prestazioni. E' stato un anno molto lungo per noi, grazie ancora". "A Torino ho provato delle emozioni molto forti, siete stati molto rispettosi. Grazie Torino ci rivediamo l'anno prossimo".

Le parole di Jannik Sinner dopo aver ricevuto il trofeo del Maestro dei Maestri: "Sto imparando un po' lo spagnolo, meglio che parli in inglese - dice Sinner rivolgendosi a Carlos Alcaraz -. Hai fatto una stagione fantastica. Complimenti per il lavoro che fai con il tuo team. Complimenti per aver raggiunto questi livelli. Complimenti e ci vediamo l'anno prossimo". 
Poi si è rivolto al suo team: "Grazie a tutto il mio team, abbiamo fatto un lavoro eccezionale. Grazie alla Federazione, all'Atp, a Nitto. State facendo un lavoro incredibile per fare questi tornei incredibili. Ovviamente ci sentiamo a casa, soprattutto noi che siamo qui in Italia. Grazie ai raccatapalle, grazie all'arbitro della finale. Grazie ai tifosi, è stato un'atmosfera incredibile. Sembrava di essere in uno stadio di calcio. Grazie a tutti, ci vediamo l'anno prossimo".  

"Orgogliosi di te. Campione". Lo scrive su Instagram la premier Giorgia Meloni che posta una foto di Jannik Sinner, vincitore delle ATP Finals di tennis a Torino.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

(notizia in aggiornamento) 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.