Cerca

VOLLEY IN EUROPA

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 a Budapest, per affrontare il Vasas Obuda, nell'esordio stagionale in CEV Cup

Sarà la quarta esperienza consecutiva delle collinari sul fronte continentale

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 a Budapest, per affrontare il Vasas Obuda, nell'esordio stagione in CEV Cup

Anett Nemeth tornerà a casa per l'andata dei sedicesimi di CEV Cup

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è pronta a esordire nella sua quarta stagione europea consecutiva. Dopo esserci aggiudicata una edizione della Challenge Cup e una della CEV Cup e aver ceduto l'anno scorso nella finale di Challenge a Roma, quest'anno sarà nuovamente impegnata in CEV.

La squadra guidata da Nicola Negro, che in serie A1 si sta comportando benissimo ed è quarta, in compagnia di Novara, questa sera alle ore 18:30 farà visita alla ERD Arena di Budapest al Vasas Óbuda, nella gara di andata dei sedicesimi di finale. Il ritorno si disputerà mercoledì 3 dicembre alle ore 20:00 al Pala Gianni Asti.

Nelle fila collinari Anett Nemeth conosce molto bene la società avversaria, essendo nata a Budapest e avendo debuttato nel massimo campionato ungherese a 16 anni proprio con il Vasas. «Sono molto emozionata per queste partite - spiega l'opposta biancoblù - sarà una bella opportunità per giocare quasi in casa e vedere la mia famiglia, alcuni amici e compagne di Nazionale. Negli ultimi anni il Vasas è la compagine più forte in Ungheria. Ha un buon mix di esperienza e gioventù e un bel gioco di squadra. Conosco bene il palazzetto dove giocano, i tifosi le seguono con calore e creano una grande atmosfera».

Il Vasas nella sua storia ha vinto 10 scudetti, gli ultimi quattro dal 2022 a oggi, e al momento è a punteggio pieno in campionato. Si è classificato terzo nella scorsa edizione di Coppa CEV. Quest'anno ha già messo alla frusta l'Olympiakos nei preliminari di Champions League. Lo allena il greco Giannis Athanasopoulos.

Chi prevarrà fra le chieresi e le magiare affronterà negli ottavi le francesi del Nancy o le portoghesi dello Sporting Lisbona. Nei quarti entreranno in scena quattro team dalla fase a gironi della Champions.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.