Cerca

HOCKET INDOOR

Inizia la nuova stagione e parte la caccia del CUS Torino al primo scudetto senior

Il tecnico Liudmila Vyhanyaylo potrà contare su cinque atlete della Nazionale azzurra

Inizia la nuova stagione e parte la caccia del CUS Torino al primo scudetto senior

Le azzurre sono state ricevute dal presidente del CUS Torino Riccardo D'Elicio

Scatta una nuova stagione di hockey indoor e il CUS Torino, che ha concluso le ultime due stagioni al secondo posto ed è vicecampione d’Italia anche su prato, organizzerà domani, domenica 30 novembre, alla palestra Torrazza il primo concentramento. La squadra guidata da Liudmila Vyhanyaylo affronterà alle ore 12 l’Hockey Club Riva e alle 16 il CUS Padova.

Le cussine si presenteranno con un team sensibilmente rinnovato rispetto allo scorso anno. Fra gli innesti, oltre ai ritorni delle nazionali Chiara Di Bella, prodotto del CUS, e Teresa Dalla Vittoria, di Villar Perosa, che giocano entrambe in Belgio nell’attività su prato, si segnalano gli arrivi della pisana Sarà Puglisi e della savonese Elettra Bormida.

Puglisi è la capitana della Nazionale e atleta del campionato di Prima Divisione olandese, mentre Bormida è impegnata in Belgio. Le azzurre sono cinque, perché alle quattro già citate si aggiunge il portiere Silvia Omegna. Le migliori atlete formate in Italia daranno, dunque, spettacolo a Torino.

«È un grande onore averle con noi» - spiega il responsabile di sezione Stefano Ferrero - e tutte, oltre ad aiutarci a vincere le partite e, speriamo, a conquistare il primo scudetto senior, svolgeranno anche un prezioso lavoro di promozione dello sport sul territorio e nel club. Daranno una mano nella formazione dei giovani e le porteremo nelle scuole, nelle quali siamo già entrati con l’hockey, per parlare con gli studenti nell’ambito del progetto “A scuola con le azzurre”. I ragazzi, che hanno già conosciuto il nostro sport, praticandolo nelle ore di educazione fisica, capiranno cosa voglia dire diventare una campionessa e fare la professionista».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.