l'editoriale
Cerca
PALLA OVALE
02 Dicembre 2025 - 17:09
Una fase di mischia nel derby sul campo di Settimo Torinese
Il derby non è mai una partita qualunque e quello di A1 maschile della palla ovale fra l’Iveco CUS Torino e il VII Rugby ha regalato emozioni dal primo all’ultimo minuto. Sul campo di via Cascina Nuova a Settimo Torinese, i biancoblù, guidati da Filippo Bianco, affiancato da Lucas Belgrano e Roberto Modonutto, si sono imposti per 32-27.
Sono passati in vantaggio con una meta di Perrone, trasformata da George Reeves e i ragazzi allenati da Giampiero De Carli hanno risposto con un piazzato di Russo (7-3). Dalla piazzola Reeves ha riallungato e la schiacciata oltre la linea di Canzani e l’addizionale di Russo hanno mandato le squadre all’intervallo sul 10-10.
Nella ripresa, dopo il botta e risposta al piede di Reeves e Russo, i cussini hanno dilagato, con le segnature di Bau, Reeves e La Terza (32-13), e i padroni di casa, con una doppietta di Angotti, sono tornati a contatto. Troppo tardi, però, per sperare in qualcosa di più.
«Abbiamo vinto, che era il traguardo primario, - commenta il direttore tecnico Bianco - perciò siamo contenti, perché quest’anno imporsi in A1 non è mai scontato, e lo dimostrano tutti i risultati. Dobbiamo, però, assolutamente migliorare su molti aspetti del nostro gioco. Siamo giovani e ogni domenica impariamo cose nuove, ma contro Avezzano bisognerà alzare il livello, per raggiungere i nostri obiettivi».
In A Elite femminile, al centro sportivo “Angelo Albonico” di Grugliasco, la sfida tutta universitaria fra Iveco CUS Torino e CUS Milano ha premiato le ospiti per 22-15. Le mete di Pirpiliu, trasformata da Gronda, e Zini e la punizione di Gronda non sono bastate alle atlete allenate da Alberto Carbone, Gianmarco Perrone e Davide Culcasi. «È stata un’ottima partita - spiega Carbone - l’intensità rispetto a Treviso si è alzata tantissimo e anche la qualità. Dobbiamo lavorare sui piccoli errori individuali, siamo abbastanza soddisfatti del lavoro delle nostre ragazze».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..