Cerca

PALLANUOTO

La Torino '81 ospita il Bogliasco in una sfida di alta classifica, coach Aversa: «Necessarie intensità emotiva e grande difesa»

Saranno in casa anche le due squadre di A2 femminile e B maschile dell'Aquatica, che affronteranno Isocell Oroboca e Lerici Sport

La Torino '81 ospita il Bogliasco in una sfida di alta classifica, coach Aversa: «Necessarie intensità emotiva e grande difesa»

I gialloblù dovranno lottare alla Monumentale

L’ultimo weekend agonistico del 2025 sarà tutto casalingo per le tre migliori realtà del movimento cittadino e regionale.

Nella settima giornata di serie A2 maschile, la Reale Mutua Torino '81 Iren, che è terza con 13 punti, disputerà la terza gara consecutiva alla piscina Stadio Monumentale e inseguirà la quinta vittoria di fila. Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18, affronterà l’AGN Energia Bogliasco 1951, che è quarta e staccata di una lunghezza. Ci sarà la diretta streaming sul canale YouTube “Torino81live”.

«È una partita stimolante - dichiara coach Simone Aversa - quest’anno i liguri hanno alzato il tasso tecnico e di esperienza con nuovi innesti. Noi dovremo rispondere con la giusta intensità emotiva e con una grande difesa di squadra, fatta di sacrificio e disciplina tattica».

In A2 femminile, nel terzo turno, l’Aquatica Torino, che è capolista con due successi, domenica 21 alle 12 ospiterà alla piscina Galileo Ferraris l’Isocell Orobica, ancora a quota zero. «Cercheremo - afferma il tecnico Filippo Gigiaro - di andare alla pausa natalizia a punteggio pieno e non sarà facile, contro una compagine che si è rinnovata e punta in alto. Non vediamo l’ora di misurarci con loro e faremo il massimo per ottenere i tre punti».

In B maschile l’Aquatica, anch’essa con due vittorie all’attivo, domani alle 16,30 riceverà l’altra imbattuta Lerici Sport. «Gli avversari - spiega l’allenatore Luca De March - hanno un roster completo, con molti atleti di esperienza. Arriviamo a questa sfida sereni, abbiamo lavorato molto per essere pronti a giocare partite del genere».

Le due gare saranno trasmesse sul canale YouTube “Aquatica Torino Official”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.