Cerca

BASKET DONNE DI SERIE A2

Coppa Italia amara per la Normatempo Italia, la guardia Penz: «Peccato, abbiamo assaporato la vittoria e poi l’abbiamo vista sfumare»

Nei quarti di finale la squadra di Mario Corrado ha ceduto per 80-75 in rimonta alla favorita Ecodent Alpo

Coppa Italia amara per la Normatempo Italia, la guardia Penz: «Peccato abbiamo assaporato la vittoria e poi l’abbiamo vista sfumare»

La guardia torinese Elisabetta Penz è uno dei punti di forza della Normatempo Italia

La Normatempo Italia Pallacanestro Torino è uscita a testa altissima dalla Final Eight di Coppa Italia di serie A2 di Tortona. La squadra guidata da Mario Corrado, che ha chiuso al quarto posto l’andata nel girone A, nei quarti è stata battuta in rimonta per 80-75 dall’Ecodent Alpo, capolista del girone B.

Una delle migliori in campo è stata Elisabetta Penz, autrice di 12 punti, 9 rimbalzi, 8 assist e 3 palle recuperate.

«C’è ancora un po’ di dispiacere - commenta la guardia torinese - perché abbiamo assaporato la vittoria e poi l’abbiamo vista sfumare. Abbiamo condotto per tre quarti e anche nell’ultimo siamo comunque rimaste a contatto. La gara si è decisa nel minuto e mezzo conclusivo. Forse è mancata un po’ di lucidità e abbiamo peccato d’inesperienza, perché loro hanno un quintetto che gioca da parecchi anni fra la A1 e la A2».

Alcune decisioni arbitrali hanno lasciato perplessi: «C’è stata anche responsabilità da parte nostra, anche se, come ho detto alle mie compagne negli spogliatoi, non vedo colpe specifiche. Abbiamo provato a fare fino al termine ciò che era nelle nostre possibilità, loro sono state più efficaci nei momenti decisivi. Della nostra prestazione mi è piaciuto che ognuna ha dato il massimo e, al di là del risultato, l’esperienza è stata bellissima e a inizio stagione non avremmo mai immaginato di viverla».

Sabato 10 gennaio inizierà il ritorno e la Normatempo alle ore 18,30 sarà ospite del Sanga Milano, che è secondo, a pari merito con la leader Costa Masnaga. «Sarà un altro bel test - afferma Penz - e sono convinta che l’approccio sarà molto diverso da quello dell’andata. In casa nostra abbiamo perso nettamente, ma eravamo all’esordio e il gruppo era tutto nuovo. Ora siamo più consapevoli del nostro valore».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.