Cerca

SCI ALPINO

Coppa del Mondo e Coppa Europa al Sestriere, ultimi appelli per le Olimpiadi

Cinque giorni intensi sulle piste al via con lo slalom a Madonna di Campiglio mentre il circuito continentale torna al Colle venerdì e sabato con due giganti femminili

Sestriere

Sestriere lavora per la Coppa Europa femminile

Cinque giorni di grande sci, anche sulle montagne olimpiche torinesi, e ultime scremature in vista della squadra azzurra che andrà a caccia di medaglie nelle Olimpiadi di Milano Cortina. Primo appuntamento è quello con lo slalom di Coppa del Mondo sulla classica 3-Tre a Madonna di Campiglio. Nelle due manche, alle 18 e 21, l'Italia chiede conferme a Vinatzer e Sala, entrambi già certi della qualificazione ai Giochi, ma schiera di nuovo anche il cuneese Corrado Barbera che ritrova la Coppa e si gioca una chance fondamentale.

In stretto ordine cronologico poi venerdì 9 e sabato 10 la Kandahar Giovanni Agnelli del Sestriere tornerà ad ospitare la Coppa Europa femminile con due giganti molto attesi, organizzati dallo Sporting Club Sestrieres, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Sestriere: prima manche alle ore 10 e seconda manche alle 12:30 con le migliori atlete del circuito continentale, comprese le nostre. L'ultima volta fu due anni fa, quando ad imporsi in entrambe le prove fu la francese Doriane Escané. Nel weekend invece la Coppa Europa maschile vivrà due superg sul Lauberhorn di Wengen. Tra i convocati, molti torinesi: Leonardo Rigamonti, Gregorio Bernardi, Nicolò Nosenzo e Thomas Deambrogio.

Ma sabato e domenica prossimi saranno giornate intense anche per la Coppa del Mondo. Quella maschile farà tappa sempre in Svizzera con il gigante e lo slalom di Adelboden. Nella prima gara rivedremo in pista anche il bardonecchiese Giovanni Borsotti, recude da un infortunio e all'ultima chiamata in vista Olimpiadi. Le donne invece saranno impegnate a Altenmarkt-Zauchensee, in Austria, con una discesa e un superg. Tornerà in gara anche la bardonecchiese Sara Allemand.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.