l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
08 Gennaio 2026 - 19:00
Il nuovo ds del Torino, Gianluca Petrachi, insieme al presidente Cairo (foto Instagram)
Al lavoro per provare a incidere su questa seconda parte di stagione, un po’ come accadde nella sua prima mezza stagione da direttore sportivo, quando Gianluca Petrachi mise in atto in casa granata la cosiddetta “rivoluzione dei peones”. «Fare meno danni possibili», dice lui sul mercato di riparazione granata. Mentre Cairo: «Sul mercato abbiamo tanta carne al fuoco e stiamo lavorando, Petrachi è molto attivo: parlare oggi è prematuro, ma l’obiettivo è fare le cose velocemente»: così il presidente granata sulla finestra invernale di trattative al termine della partita persa mercoledì sera allo stadio Olimpico Grande Torino.
La squadra ha perso in casa contro l’Udinese: «Potevamo tranquillamente pareggiare, abbiamo subito due gol un po’ particolari tra una palla persa e il raddoppio un po’ pasticciato - ha continuato l’editore alessandrino/milanese - ma comunque abbiamo fatto nove punti nelle ultime cinque partite: non è male, purtroppo non puoi giocare tutte le gare allo stesso livello di Verona. La nota più lieta è Casadei (squalificato con l’Atalanta), al secondo gol consecutivo: «Ha fatto una grande partita, lui ha le qualità per segnare 5-6 reti a stagione e ha tanta fisicità, oltre ad avere un bel tiro», i complimenti di Cairo al centrocampista classe 2003. Quel centrocampista, di fatto, rilanciato da Baroni e ritirato anche dal mercato, visto che solo fino a pochi giorni fa era dato per partente.
Tornando alle trattative in corso, continuano i contatti di Petrachi con il Botafogo per mettere a segno un doppio colpo tra attacco e difesa. Nei discorsi cominciati con i brasiliani per il difensore David Rodrigo è stato inserito anche l’ex Fiorentina Cabral. La dirigenza del Botafogo ha rimandato al mittente la prima offerta ma le interlocuzioni tra le parti continuano. Sempre per l’attacco, Petrachi, tiene d’occhio il 20enne del San Gallo Alessandro Vogt e non molla Marianucci del Napoli.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..