Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, Petrachi batte il primo colpo: "Preso lo spagnolo Obrador", ecco chi è e quale numero di maglia indosserà...

Il giorno dopo l'ennesimo ko casalingo, la società granata annuncia l'arrivo del classe 2004, ex Benfica e Real

Toro, Petrachi batte il primo colpo: "Preso lo spagnolo Obrador", ecco chi è e quale numero di maglia indosserà...

Rafa Obrador con la maglia dell'Under 21 spagnolal (foto Ig)

Il presidente Cairo ci aveva già provato domenica sera a girare pagina, dopo il ko - l’ennesimo casalingo - contro la Roma: «Obrador ha visto la partita con noi e farà le visite mediche, abbiamo altre cose e appena abbiamo concretezza le annunciamo», le parole del presidente granata sul mercato. Ebbene, lunedì sera, dopo aver sostenuto in mattinata le visite mediche al Centro di Medicina dello Sport, è arrivato l’annuncio ufficiale dello sbarco dello spagnolo classe 2004 in maglia granata (sulle spalle il numero 33), il primo colpo della nuova era Petrachi. «Il Torino Football Club - si legge nella nota divulgata dal club - è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sport Lisboa e Benfica, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafel Obrador Burguera».

«Rafel Obrador - continua la nota del club - è nato a Campos, in Spagna, il 24 febbraio 2004. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Campos, il 19 luglio 2020 ha esordito, appena sedicenne, nella Liga spagnola con la maglia del Maiorca nel 2-2 contro l’Osasuna. Nell’ottobre 2020 si è trasferito al Real Madrid. È maturato nel settore giovanile dei Blancos e ha totalizzato 68 presenze e 6 assist con la maglia del Castiglia, la squadra B del Real Madrid. Nella stagione 2024-25 è passato in prestito al Deportivo La Coruña, in Segunda División, con cui ha collezionato 34 presenze. Nell’estate del 2025 ha lasciato la Spagna per andare a giocare nel Benfica: il 31 luglio ha vinto la Supercoppa del Portogallo contro lo Sporting Lisbona e il 23 agosto 2025 è arrivato l’esordio in Liga Portugal nella vittoria per 3-0 contro il Tondela. Vanta anche 4 presenze e un gol con la maglia della Nazionale Under 21 della Spagna».

Intanto, la squadra è reduce dalla terza sconfitta di fila in casa: «Credo sia un caso, tra queste partite perse c’è anche quella dominata contro il Cagliari - ha aggiunto Cairo - ma di certo dobbiamo concretizzare di più in queste sfide davanti ai nostri tifosi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.