l'editoriale
Cerca
pianeta granata
15 Gennaio 2026 - 21:15
Lo spagnolo del Benfica Obrador (foto Instagram)
Ricardo-Toro? Nulla da fare. Dal Brasile, infatti, sono sicuri che il difensore del Botafogo sia destinato verso il campionato russo, in particolar modo verso la Dinamo Mosca. In questo senso vanno le lette le voci secondo le quali nelle ultime Petrachi avrebbe chiesto informazioni per il calciatore Stefan Posch, attualmente tra le fila del Como. Stiamo parlando di un difensore centrale, all’occorrenza terzino, impiegato dai lariani in 14 partite tra campionato e Coppa Italia. Il giocatore ha trovato la via del gol una sola volta. L’austriaco, inoltre, è in prestito dal Bologna con obbligo di riscatto condizionato a 5,5 milioni di euro.
Intanto nelle prossime ore sono attese novità sul fronte Rafa Obrador: il 21enne terzino sinistro spagnolo a breve lascerà il Benfica di Mourinho in prestito con opzione di acquisto fissata in 10 milioni di euro, prima però serve il via libera del Real che ha il diritto di recompra sul nazionale Under 21 spagnolo. Intanto, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia con la vittoria per 3-2 contro la Roma, i granata di Baroni si preparano ad affrontare i giallorossi anche in campionato per il terzo incrocio stagionale.
Questa volta si gioca sotto la Mole, Vlasic e compagni vogliono migliorare il proprio rendimento interno perché sono reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare in casa. Il tecnico Baroni è orientato a puntare nuovamente sul tandem offensivo formato da Simeone e Adams: il Cholito ha firmato i tre punti nella gara d’andata all’Olimpico, lo scozzese è stato grande protagonista in Coppa Italia con una doppietta sempre nella Capitale, il Toro sogna il tris contro la Roma di Gasperini. Restano da valutare, invece, le condizioni di Ismajli, rientrato dalla trasferta di martedì con dolori alla caviglia.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..