Cerca

PIANETA GRANATA

Da Ilkhan a Obrador, Toro tra presente e futuro: ecco cosa sta succedendo in casa granata...

Il talento turco sta convincendo tutti a suon di prestazioni e gol. Il terzino spagnolo si avvicina...

Da Ilkhan a Obrador, Toro tra presente e futuro: ecco cosa sta succedendo in casa granata...

Ilkhan, il talento turco ha convinto tutti al Toro

Da Ilkhan a Obrador, tra presente e futuro: in casa Toro il giorno dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Roma di Gasperini - l’ennesima quest’anno e domenica si replica in campionato -, il morale è decisamente alle stelle. Merito della spettacolare vittoria ottenuta dai granata grazie ai gol di Ché Adams - doppietta per lo scozzese - e del giovane talento turco Ilkhan, l’uomo del match e del momento, che proprio nella prima in Coppa Italia contro il Pisa la scorsa estate aveva cambiato l’inezia della partita, convincendo di fatto Baroni e il Toro a confermarlo e a non scaricarlo verso l’ennesimo prestito da quando è sbarcato qualche anno fa sotto la Mole.

Martedì sera, dicevamo, la zampata al novantesimo del match dell’Olimpico che ha portato il Toro dell’era Cairo per la prima volta a un quarto di finale della coppa nazionale: «Sono contento - ha detto il talento turco al termine della sfida - per la vittoria e per i gol, il primo col Torino. Sono soddisfatto della gara, abbiamo dimostrato le nostre caratteristiche dopo ogni gol. Sul corner avevo chiesto di andare in area a saltare, ma il mister inizialmente mi ha detto di restare dietro, poi ha cambiato idea. Sono felice».

Riavvolgendo il nastro: «Dopo il crociato sono tornato in campo, cambiando ruolo: ero un trequartista, ora sono un playmaker. Guardo i video di Rodri e Pedri: voglio dimostrare di essere un bel giocatore». «A chi dedico il gol? Come l’hanno presa i compagni? Sono felice, dicono che me lo merito. Avevo detto alla mia ragazza che avrei segnato e l’ho fatto». Talento pescato da Vagnati al Besiktas, prima di Baroni, però, nessuno in casa Toro era riuscito a valorizzarlo. Un vero peccato per un ragazzo che in patria è stato sempre osannato alla stregua di Yildiz o di Arda Guler. Dal presente al futuro: lo spagnolo Rafa Obrador, scuola Real Madrid, potrebbe sbarcare dal Benfica al Toro nelle prossime ore. Si attende solo il via libera del Real, società che detiene ancora un diritto sul cartellino del calciatore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.