Cerca

TENNIS

Tutto facile per Jannik Sinner, domina per due set e al termine Hugo Gaston si ritira

Il bicampione in carica nel secondo turno affronterà l'australiano James Duckworth

Tutto facile per Jannik Sinner, domina per due set e al termine Hugo Gaston si ritira

Bel debutto per Jannik Sinner sulla Rod Laver Arena (foto X @AustralianOpen)

È durato soltanto due set l’esordio di Jannik Sinner agli Australian Open, dove è partita la caccia al terzo titolo consecutivo. Sul 6-2, 6-1 per il n. 2 del mondo, dopo un’ora e otto minuti di partita, il francese Hugo Gaston (n. 93) si è ritirato per un problema fisico. Il prossimo avversario sarà la wild card australiana James Duckworth (n. 88).

Il 24enne di Sesto Pusteria nel primo game ha annullato tre break-point e nel sesto ha strappato il servizio al transalpino, alla quarta opportunità, ripetendosi nell’ottavo e chiudendo al primo set-point.

Nel secondo parziale l’azzurro è andato a segno per due volte in risposta (4-0) e ha veleggiato verso la vittoria. In tutto ha messo a segno sei ace, con il 64% di prime palle in campo, con il quale h ottenuto l’86% dei punti. Per lui 19 vincenti e 15 errori non forzati.

«È molto speciale - commenta Sinner - iniziare la stagione qui in uno Slam, in sessione serale, con lo stadio pieno, cercando solo di dare il massimo. Ho avuto la sensazione che lui fosse partito molto bene, tirando grandi colpi. Ho cercato di capire un po’ il suo gioco. Ci eravamo già affrontati qualche anno fa, le cose sono cambiate un po’, quindi ho provato a comprendere il suo stile. Poi ho cercato di alzare il mio livello e ha funzionato molto bene».

Riguardo al ritiro di Gaston, «vedevo che non stava spingendo il servizio, soprattutto nel secondo set. Non è così che vorresti vincere. Gli auguro una pronta guarigione e spero che non sia niente di troppo grave.  Sono arrivato qui molto preparato, abbiamo lavorato bene in inverno. Contro Auger-Aliassime qui, anche se era solo un allenamento, abbiamo giocato a tutta. Ma le partite ufficiali sono una cosa diversa. Sono felice di essere di nuovo qui».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.