Cerca

L'INAUGURAZIONE

Boxing School Torino, il pugilato al servizio delle fasce deboli, in programma anche corsi nelle scuole

Venerdì 23 gennaio sarà ufficialmente aperta l'attività all'Arcipelago di via Chevalley 5

Boxing School Torino, il pugilato al servizio delle fasce deboli, in programma anche corsi nelle scuole

I tecnici della Boxing School Torino, da sinistra Hassan Karya, Davide Sansò, Giuseppe Contorno e Franco Floridia

Il pugilato non è soltanto uno sport, che può contare su un folto movimento di praticanti, ma anche un importante strumento educativo.

Nel corso degli anni la Boxing School Torino, guidata dal maestro Franco Floridia, coadiuvato dai tecnici Lorenzo Montalbano, Giuseppe Contorno, Davide Sansò e Hassan Karya, ha perseguito l’obiettivo di creare una vera scuola piemontese di boxe e di rivolgersi alle fasce giovanili deboli, costrette a convivere con problemi familiari e sociali.

Venerdì 23 gennaio alle ore 17, all’Arcipelago di via Giovanni Chevalley 5, saranno inaugurati i corsi della BST, che avrà a disposizione, grazie all’appoggio del presidente della circoscrizione 2 Luca Rolandi e della giunta, due locali tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle 20 e il sabato mattina fino alle 12.

Un’area è stata attrezzata con i sacchi e l’altra sarà dedicata al lavoro funzionale e alla pesistica.

L’associazione ha presentato il progetto “In-pugna la vita”, riservato ai giovani dei quartieri Mirafiori Nord e Santa Rita e agli enti sociali, come il Centro Crisi del Gruppo Abele di Don Ciotti.

L’intenzione è anche di entrare negli istituti scolastici, per affrontare tematiche di triste attualità, come il bullismo, il cyberbullismo e la violenza sulle donne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.