Cerca

CALCIO FEMMINILE

Operazione ripartenza per la Juventus Women, dopo la sconfitta contro l'Inter, nei quarti di Coppa Italia c'è il Napoli

L'andata sarà domani a Cercola e il ritorno giovedì 29 gennaio a Biella

Operazione ripartenza per la Juventus Women, dopo la sconfitta contro l'Inter, nei quarti di Coppa Italia c'è il Napoli

La Juventus Women detiene il trofeo, conquistato per la quarta volta

La sconfitta subita domenica in rimonta per 2-1 a opera dell’Inter ha complicato la marcia della Juventus Women verso il suo settimo scudetto.

La squadra guidata da Massimiliano Canzi in questa stagione ha comunque già messo in bacheca la Serie A Women’s Cup e la Supercoppa e sul fronte nazionale è in corsa anche per la Coppa Italia, manifestazione che domani, giovedì 22 gennaio, la vedrà impegnata nella sfida di andata dei quarti di finale.

L’appuntamento sarà alle ore 18 allo Stadio Piccolo di Cercola contro il Napoli, con il ritorno in programma giovedì 29 gennaio alle 20,30 allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella.

«Abbiamo analizzato a fondo la gara contro l’Inter - commenta il tecnico - e sicuramente dobbiamo ripartire dalla prestazione, che c’è stata. Chiunque abbia visto il match si è accorto che abbiamo tenuto il campo per tutta la durata dell’incontro. Poi, il calcio è bello anche perché non sempre chi gioca meglio vince. È capitato a noi di non giocare meglio delle nostre avversarie e vincere e questa volta è accaduto all'Inter».

Contro il Napoli negli scontri diretti di quest’anno le bianconere si sono imposte per 4-0 in Womens’ Cup e per 2-1 in campionato.

«Sicuramente - afferma Canzi - tornare in campo dopo pochi giorni è importante, perché permette di archiviare la partita precedente e di voltare pagina e quindi siamo contenti di questo aspetto. Abbiamo grande voglia di dimostrare che possiamo fare meglio. Il Napoli è una compagine che ha tutto il nostro rispetto. Siamo consapevoli della nostra forza, ma allo stesso tempo anche che le nostre avversarie sono state protagoniste di un ottimo inizio di campionato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.