Cerca

Sportegolando

buffon juve

Gigi Buffon (foto depositphotos)

BRONTOLONE

«”Questo diventerà il più forte centravanti del mondo, deve restare qui in Italia”. E così fu. Nonno ha fatto di tutto per me. Era brontolone come lo sono io, e che scontri a volte...»

Bobo Vieri racconta i suoi inizi in Italia

ANIMA

«Alla mia età non c’è il dubbio di essere un portiere performante o meno, da quel punto di vista ho la certezza di fare bene per i prossimi quattro o cinque anni. Fisicamente sto bene e penso di aver acquisito un’esperienza importante, per questo sulle prestazioni non ho dubbi. Si possono avere se non si hanno le motivazioni giuste o non si fa quella scelta che dovrebbe scaldare cuore e anima. Ecco, a quel punto, a una certa età, si rischia di fare brutte figure. Ma non è quello che ho pensato io»

Buffon spiega perché ha scelto Parma per andare avanti

RAGAZZINO

«Ho giocato contro Ibrahimovic qualche volta: a 40 anni è ancora qui, è un professionista eccezionale. Non puoi giocare a quell’età e a questi livelli, senza quell’impegno per la tua squadra, quella determinazione. Io cerco di fare lo stesso per poter continuare a giocare fino a che il mio corpo me lo permetterà. Mi sento ancora un ragazzino anche a quasi 35 anni compiuti. Il Milan mi ha fatto sognare. La squadra ha una grandissima tradizione europea ed è per questo che ho deciso di venire qui, per giocare la Champions»

Olivier Giroud si presenta così ai tifosi del Milan
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.