Cerca

Torino Comics

Ecco Zona Rossa, la nuova sezione dedicata al fumetto erotico

L'evento sarà in scena al Lingotto dal 14 al 16 aprile

Ammirare

Uno dei disegni erotici in esposizione

Fumetti, manga, anime, cosplayer, youtuber e... erotismo. Si arricchisce di una nuova e “ammiccante” sezione, come la definiscono gli organizzatori, l’edizione 2023 di Torino Comics che andrà in scena dal 14 al 16 aprile al Lingotto dal titolo Zona Rossa. Si tratta di uno spazio dedicato ai fumetti erotici, all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della sessualità che faranno molto parlare. E c’è di più, perché i torinesi che sognano di vedere realizzati, almeno su carta, i propri sogni erotici, potranno essere soddisfatti.


All’interno della Zona Rossa, verrà allestito il box Your secret, dove il pubblico può lasciare bigliettini anonimi con scritti i propri desideri hot: ogni giorno verranno estratti alcuni biglietti che saranno poi immediatamente rappresentati graficamente dai fumettisti ospiti all’evento ed esposti nel Wall of dreams. In programma anche cinque mostre. Eccole: “I maestri dell’eros italiano”, a cura di Torino Comics, che raccoglierà 10 tavole di alcuni dei più grandi fumettisti italiani del genere; “I maestri dell’eros giapponese”, ovvero, una esposizione di 10 tavole di mangaka giapponesi a tema erotico, realizzata in collaborazione con Magic Press. E ancora, “Proibito”, l’esposizione dedicata interamente a Luis Quiles, in arte Gunsmithcat, grande artista spagnolo, ospite per la prima volta a Torino Comics. Quiles è diventato un modello per le nuove generazioni con i suoi disegni provocatori e politicamente scorretti che fanno riflettere su temi come prostituzione, omofobia, sfruttamento, carestie, droga, guerra e social network.


E ancora, “L’eros contemporaneo”, che mette in mostra alcune tavole di autrici erotiche italiane contemporanee, tra cui Ester Cardella, fumettista indipendente palermitana, alcune firme di Edizioni BD come Caterina Bonomelli, Gerotics, Giulia Pex e Otokami, e Rossana Berretta, autrice di Dimoon Erotica, che a Torino è protagonista inoltre dell’incontro “Erotismo, Fumetti e Dimoon: un ménage a tre vincente”, insieme ad Alessandro Sidoti. E, infine, Disabilità e sessualità sono le tematiche della mostra curata da Sensuability, con opere di sensibilizzazione declinate nei linguaggi del fumetto, del cinema e della pittura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.