Cerca

Doppiatrice

Monica Ward: «Vi insegno a parlare come Lisa Simpson»

E' la masterclass del 4 giugno di Spazio Movart

Monica Ward

Ecco il volto di una delle voci più famose della tv

Per tutti è la voce di Lisa Simpson, quella saggia artistica e sognatrice della famiglia di omini gialli creata dalla matita di Matt Groenin. Sarà Monica Ward la protagonista della masterclass dedicata al doppiaggio in programma domenica 4 maggio dalle 18 presso Spazio Movart di via Goito 13/a. Cresciuta in una famiglia di doppiatori, suo fratello è Luca Ward voce di Russell Crowe, mentre il nonno Carletto Romano ha fatto parlare Jerry Lewis, in questo evento, l’attrice romana, che doppia anche attrici come Gwyneth Paltrow e Steve Urkel, insegnerà i trucchi del mestiere.

Il ragazzino di “Otto sotto un tetto”, non si rivolgerà solo e non tanto ai professionisti, quanto piuttosto agli amatori che vogliono scoprire tutte le potenzialità delle corde vocali. «Sono nata in una sala di doppiaggio. A tre anni mi hanno messo di fronte ad un microfono ed è difficile che possa dimenticare certe lezioni. Il doppiatore è un attore con molte più possibilità, mentre non sempre è vero il contrario. Un attore che non è mai entrato in sala di doppiaggio, difficilmente riuscirà ad imparare questo mestiere».

Nell’appuntamento di domenica, la doppiatrice di “Cenerentola” più che una professionista, vestirà i panni della “vocal coach”. Ci vuole una buona dose di umiltà e coraggio per mettere a disposizione degli altri il proprio talento. La “sorellina di casa”, in una famiglia di artisti è disposta a mettersi completamente in gioco, raccontando la propria storia nel mondo dello spettacolo. Per una volta, insomma, Lisa, o meglio la sua voce italiana, deporrà l’inseparabile sax per una confessione a cuore aperto (www.movart.it).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.