Cerca

Rivoli

Passeggiando nel campo di lavanda

L'iniziativa della della Società Agricola Racca dal 1° al 3 luglio

Meraviglia di colore

Il campo di lavanda in Frazione Bruere

Dopo i tulipani, i narcisi e i papaveri, con l’arrivo dell’estate è il momento giusto per immergersi nei profumi e nei colori della lavanda. E per chi sogna i paesaggi e gli aromi della Provenza, da sabato 1 luglio a lunedì 3 luglio, a due passi da Torino, presso il campo della Società Agricola Racca a Rivoli, Frazione Bruere, sarà possibile fare una passeggiata nella suggestiva distesa viola, sognando di essere protagonisti di un romantico film francese.


Quella di quest’anno è la terza edizione dell’evento che ogni stagione si ripete con successo, trovando il gradimento di centinaia di partecipanti. Si tratta di tre giorni per ammirare, fotografare e godere in piena libertà dei suggestivi scenari offerti dalla natura nella campagna a due passi dal capoluogo piemontese, ma anche per testare i prodotti artigianali che derivano proprio dalla lavanda.

Da oggi a lunedì, infatti, sarà possibile acquistare articoli realizzati a mano a base di lavanda e di rosa Damascena e gli speciali prodotti alimentari dell’azienda agricola Racca. E naturalmente si potrà anche acquistare la lavanda per realizzare meravigliosi bouquet. Al pomeriggio sarà curioso, per i partecipanti, inoltre, osservare la distillazione della lavanda che verrà effettuata dagli esperti con un piccolo alambicco.


Nelle giornate di sabato e domenica, in cui l’accesso al campo sarà possibile dalle 10 alle 21, ci sarà la possibilità di fermarsi per il pranzo in loco senza prenotazione e alla sera dalle ore 18 si potrà gustare un’ottima merenda sinoira (su prenotazione sul sito www.societaagricolaracca.com) a cura dell’Osteria di Campagna.

Sabato e domenica è in programma inoltre la degustazione di vini in collaborazione con la Vitivinicola Pierro. Nella giornata di lunedì 3 luglio (accesso al campo dalle 10 alle 19) invece il servizio ristoro rimarrà chiuso. Alle passeggiate potranno anche partecipare gli amici a quattro zampe, purché condotti a guinzaglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.