l'editoriale
Cerca
Rivoli
30 Giugno 2023 - 13:20
Il campo di lavanda in Frazione Bruere
Dopo i tulipani, i narcisi e i papaveri, con l’arrivo dell’estate è il momento giusto per immergersi nei profumi e nei colori della lavanda. E per chi sogna i paesaggi e gli aromi della Provenza, da sabato 1 luglio a lunedì 3 luglio, a due passi da Torino, presso il campo della Società Agricola Racca a Rivoli, Frazione Bruere, sarà possibile fare una passeggiata nella suggestiva distesa viola, sognando di essere protagonisti di un romantico film francese.
Quella di quest’anno è la terza edizione dell’evento che ogni stagione si ripete con successo, trovando il gradimento di centinaia di partecipanti. Si tratta di tre giorni per ammirare, fotografare e godere in piena libertà dei suggestivi scenari offerti dalla natura nella campagna a due passi dal capoluogo piemontese, ma anche per testare i prodotti artigianali che derivano proprio dalla lavanda.
Da oggi a lunedì, infatti, sarà possibile acquistare articoli realizzati a mano a base di lavanda e di rosa Damascena e gli speciali prodotti alimentari dell’azienda agricola Racca. E naturalmente si potrà anche acquistare la lavanda per realizzare meravigliosi bouquet. Al pomeriggio sarà curioso, per i partecipanti, inoltre, osservare la distillazione della lavanda che verrà effettuata dagli esperti con un piccolo alambicco.
Nelle giornate di sabato e domenica, in cui l’accesso al campo sarà possibile dalle 10 alle 21, ci sarà la possibilità di fermarsi per il pranzo in loco senza prenotazione e alla sera dalle ore 18 si potrà gustare un’ottima merenda sinoira (su prenotazione sul sito www.societaagricolaracca.com) a cura dell’Osteria di Campagna.
Sabato e domenica è in programma inoltre la degustazione di vini in collaborazione con la Vitivinicola Pierro. Nella giornata di lunedì 3 luglio (accesso al campo dalle 10 alle 19) invece il servizio ristoro rimarrà chiuso. Alle passeggiate potranno anche partecipare gli amici a quattro zampe, purché condotti a guinzaglio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..