Cerca

Stadio Grande Torino

Marco Mengoni: un palco di 30 metri per toccare il cuore dei fan

Tutto esaurito per il live del 5 luglio (GUARDA IL VIDEO CON ELODIE)

Marco Mengoni

La star di Sanremo

Sette tappe negli stadi italiani prima di volare in autunno anche in Europa, da Barcellona a Zurigo. E, fra queste date c’è anche Torino. Marco Mengoni sarà protagonista allo stadio olimpico il 5 luglio con il suo live a cielo aperto andato completamente sold out dal titolo, semplicemente, “Marco negli stadi”. Le prevendite, partite subito al top, si sono poi impennate dopo la sua strepitosa vittoria al Festival di Sanremo lo scorso febbraio con il brano “Due vite” tanto che durante l’Eurovison di maggio a Liverpool dove, a sorpresa, è giunto quarto commuovendo il pubblico del vecchio continente, non si trovava più neppure un biglietto.

Tanta, quindi, l’attesa da parte dei fan di uno dei giovani cantanti italiani che nei suoi 13 anni di carriera ha visto il percorso procedere in discesa. Dai suoi esordi Marco Mengoni conta 8 album in studio, 74 dischi di platino, oltre 2 miliardi di streaming totali audio/video e 9 tour live. Ed proprio in nome di questo suo strepitoso successo che Marco si esibirà mercoledì prossimo portando sul palco il suo repertorio più amato, oltre ai brani più recenti contenuti nella trilogia “Materia”, certificata con quattro dischi di platino e da poco conclusasi con la pubblicazione dell’ultimo capitolo “Materia” (Prisma). Per non parlare del brano “Pazza materia” tormentone estivo cantato in coppia con la bellissima Elodie. La scaletta comprende in tutto 25 canzoni da “Cambia un uomo”, “Esserei umani”, “No stress”, passando per “Credimi ancora”, “Mi fiderò”, “Luce”, a “L’essenziale”, “Hola”, “Guerriero” per chiudere con “Io ti aspetto”, “Proibito”, “Buona vita”.

Il palco di “Marco negli stadi” prende vita anche questa volta dai disegni di Marco stesso e si ispira alle atmosfere e alle suggestioni creative della trilogia “Materia”. Appeso al centro della scena un imponente Halo Circular Truss: un cerchio di 9 metri di diametro (1 tonnellata di peso) che segue il movimento dello show grazie ai 4 motori a velocità variabile, allestito con 30 fari di ultimissima generazione per creare una fotografia unica per lo show. Su una passerella do 30 metri, infine, Marco attraverserà il parterre toccando il suore del suo pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.