Cerca

Fuori porta

“Luglio con noi”, un mese di show

Ovada, Tortona e Valenza si vestono a festa con un calendario ricco di eventi

Ovada

Un paesaggio stupendo

Un programma unico di eventi estivi per tre comuni della zona centro. Questa è la proposta di Ovada, Tortona e Valenza, che in collaborazione con ConfcommercioAlessandria lanciano “Luglio con noi”. Un mese di divertimento all’aperto, con incontri, attività, allestimenti, vetrine, buon cibo e cocktail creativi che daranno vita alle serate del territorio, in una staffetta settimanale di appuntamenti. Un’idea per promuovere l’intero territorio, valorizzandone le singole espressività ma unendole sotto un unico fil rouge all’insegna della cultura, del divertimento e dello spettacolo.


“Luglio con noi” ha preso il via il 30 giugno a Ovada, con un grande evento dedicato alla comicità, “Comedy Ring” e prosegue fino al 28 luglio tra spettacoli teatrali, visite culturali guidate, concerti di musica live, spettacoli comici e di intrattenimento e attività commerciali con orario prolungato.


Le settimane saranno divise in questo modo: il mercoledì sarà il turno di Valenza, che proporrà, tra le altre cose, musical live con i Giovidance e Cristina Orlando (il 12 luglio in corso Garibaldi) e i Roundabaout e i Mambo (19 luglio). Il giorno successivo, il giovedì, entra in scena Tortona, con un programma dedicato alla grande musica ad iniziare da “Viaggio in Jazz” (in piazza Arzano, giovedì 13 luglio) e proseguire con il concerto della la nuova coppia del jazz italiano Rita Marcotulli e Paolo Fresu, nell’ambito di Attraverso Festival (Cortile Chiostro dell’Annunziata, 20 luglio). Chiude la settimana Ovada, con quattro serate dal filo conduttore “Ovada, una notte nel Medioevo” a cui si affiancano appuntamenti più pop come la sfilata di moda in piazza Assunta prevista per venerdì 14 luglio.


«Mettere in rete tre realtà importanti a - dichiara Francesco Alfieri, responsabile territoriale della Confcommercio - è una operazione di promozione dei territori che va sostenuto e alimentato. Insieme siamo più forti e l’offerta commerciale e turistica può diventare più efficace».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.