Cerca

Tv mercato

Luciana Littizzetto su Canale 5 da sabato 23 settembre

In questi giorni le prove di “Tu si que vales”. E Bianca Berlinguer annuncia il debutto su Rete 4 via social

Luciana Littizzetto

La torinese più amata per la tv è pronta alla svolta

La tv mercato che ha tenuto banco per mesi, soprattutto durante l’estate, si conclude proprio in questi giorni con gli annunci delle prossime, nuovissime, in alcuni casi, attesissime messe in onda. E Torino la fa da padrona per quanto riguarda il gossip tv grazie a Luciana Littizzetto, chi altri se no. Se è già nota, infatti, la notizia con la quale la Lucianina nazionale approderà per la prima volta su Discovery con Fabio Fazio e il loro intramontabile “Che tempo che fa”, il 15 ottobre, fresca di giornata, invece, quella con la quale si ufficializza la data della prima puntata di “Tu si que vales” che porterà la mattatrice torinese su Canale 5 dal 23 settembre 2024. Luciana Littizzetto sarà in giuria al fianco di Sabrina Ferilli, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi. Un cambio di rotta importante per il talent di Mediaset che sta per compiere dieci anni e che ha visto insieme con l’ingresso di Luciana Littizzetto l’uscita di scena di un nome storico come Belen Rodriguez e di Teo Mammuccari praticamente fuori dai giochi del Biscione.

Al momento non si sa ancora nulla sul futuro prossimo della showgirl argentina, mentre per quanto riguarda Mammuccari si parla sempre più insistentemente di “Ballando con le Stelle” in partenza su Raiuno il 21 ottobre. Molto alta, invece, l’attesa dei telespettatori verso la Littizzetto che promette risate a denti stretti, come si dice dal dietro le quinte degli studi di “Tu si que vales” dove si stanno tenendo le prove.


Grande attesa dalle parti di Mediaset anche per quanto riguarda il debutto su Rete4 di Bianca Berlinguer in calendario il 5 settembre prossimo. A comunicarlo è stata la stessa giornalista attraverso un post in cui compare con Mauro Corona. “Buonasera a tutti, dopo un po’ di vacanze nella mia meravigliosa Sardegna si torna al lavoro - si legge -. Quest’anno, lo sapete, non è uguale a quelli precedenti. C’è una novità importante: la nostra trasmissione andrà in onda sempre il martedì, sempre alle 21,25 ma su Rete 4. Abbiamo ritenuto che questa rete offrisse, nell’attuale situazione, le condizioni migliori per proseguire con serenità il nostro lavoro. So che la scelta di passare da Rai a Mediaset ha suscitato anche perplessità e critiche. Non me le nascondo ma ho fiducia che il programma, che andrà in onda dal 5 settembre, dimostrerà che le nostre idee e le nostre passioni non sono in alcun modo cambiate”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.