l'editoriale
Cerca
Ciak si gira!
24 Agosto 2023 - 18:30
Sam Clafin interpreta l'Edmond Dantes di Alexander Dumas
Anthony Hopkins sì, Anthony Hopkins forse, Anthony Hopkins no. In ogni caso, il nome di Anthony Hopkins è stato fatto. Non si parlava d’altro oggi sul set in via Corte d’Appello della serie destinata alla Rai, “Il conte di Montecristo”, prodotta da Palomar lei cui riprese (grazie al contributo della Film Commission Torino Piemonte) rimarranno in città per otto settimane.
Se la parte dell’Edmond Dantes di Alexander Dumas, infatti, è stata affidata bel Sam Claflin (“Peaky Blinders” e ai film di “Hunger Games”) sembra essere ancora vacante, invece, il ruolo dell’abate Faria, il compagno di prigionia di Dantes, dopo che Anthony Hopkins, a giochi quasi fatti, alla fine non avrebbe accettato. Al suo posto, al momento, si stanno facendo i nomi comunque altisonanti di Jeremy Irons e Orlando Bloom ma è ancora tutto da decidere. Si vedrà.
Quel che è certo è che in queste settimane sotto la Mole, proprio grazie alla fiction dedicata a uno dei romanzi più affascinanti dell’Ottocento nato dalla mente del papà dei “Tre moschettieri”, sfileranno i volti più interessati del panorama cinematografico italiano e non solo. Tra il set, che ieri ha invaso l’ex tribunale, e il Turin Palace, l’albergo scelto dalla produzione per quasi tutti gli attori, è un via via di divi e divine. Da Gabriella Pession a Lino Guanciale al “Giovane Montalbano” Michele Riondino e, soprattutto, a Nicolas Maupas, il Chiattillo della serie “Mare fuori”, uno dei volti rivelazione della cinematografia in questi giorni sul grande schermo con “La bella estate”.
Il film, tra l’altro, sarà presentato sabato alle 21,30 al Romano e il bel Nicolas sarà tra gli ospiti attesi. Insieme con lui la regista Laura Luchetti, la protagonista Yile Vianello e Alessandro Piavani.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..