Cerca

Ciak si gira!

Sul set torinese del "Conte di Montecristo": dopo il forfait di Anthony Hopkins si parla di Jeremy Irons e Orlando Bloom

Giornata intensa di riprese oggi in via Corte d'Appello 16 dove si sono girate le prime scene della serie con Sam Clafin, Nicolas Maupas di "Mare fuori", Gabriella Pession, Lino Guanciale, Michele Riondino

sam

Sam Clafin interpreta l'Edmond Dantes di Alexander Dumas

Anthony Hopkins sì, Anthony Hopkins forse, Anthony Hopkins no. In ogni caso, il nome di Anthony Hopkins è stato fatto. Non si parlava d’altro oggi sul set in via Corte d’Appello della serie destinata alla Rai, “Il conte di Montecristo”, prodotta da Palomar lei cui riprese (grazie al contributo della Film Commission Torino Piemonte) rimarranno in città per otto settimane.

Se la parte dell’Edmond Dantes di Alexander Dumas, infatti, è stata affidata bel Sam Claflin (“Peaky Blinders” e ai film di “Hunger Games”) sembra essere ancora vacante, invece, il ruolo dell’abate Faria, il compagno di prigionia di Dantes, dopo che Anthony Hopkins, a giochi quasi fatti, alla fine non avrebbe accettato. Al suo posto, al momento, si stanno facendo i nomi comunque altisonanti di Jeremy Irons e Orlando Bloom ma è ancora tutto da decidere. Si vedrà.


Quel che è certo è che in queste settimane sotto la Mole, proprio grazie alla fiction dedicata a uno dei romanzi più affascinanti dell’Ottocento nato dalla mente del papà dei “Tre moschettieri”, sfileranno i volti più interessati del panorama cinematografico italiano e non solo. Tra il set, che ieri ha invaso l’ex tribunale, e il Turin Palace, l’albergo scelto dalla produzione per quasi tutti gli attori, è un via via di divi e divine. Da Gabriella Pession a Lino Guanciale al “Giovane Montalbano” Michele Riondino e, soprattutto, a Nicolas Maupas, il Chiattillo della serie “Mare fuori”, uno dei volti rivelazione della cinematografia in questi giorni sul grande schermo con “La bella estate”.


Il film, tra l’altro, sarà presentato sabato alle 21,30 al Romano e il bel Nicolas sarà tra gli ospiti attesi. Insieme con lui la regista Laura Luchetti, la protagonista Yile Vianello e Alessandro Piavani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.