Cerca

L'evento

Borgo Dora capitale del teatro di strada con 30 appuntamenti gratuiti

Vie e piazze pronte a ospitare clown e giocolieri dal 29 settembre al 1° ottobre

Teatro di Strada

Eventi non stop per tutto il fine settimana

Il Festival Internazionale del Teatro di Strada, Just For Joy, è pronto a riempire le strade e le piazze di Torino dal 29 settembre al 1 ottobre. L’evento gratuito si pone l’obiettivo di trasformare la città in un luogo di condivisione e inclusività attraverso trenta appuntamenti in dieci location diverse. Il fulcro dell’edizione di quest’anno è Borgo Dora, un luogo ricco di potenzialità interculturali ma anche di sfide di integrazione. Luoghi come il Giardino Pellegrino, il Circolo Mossetto e le vie del Borgo Dora ospiteranno gli spettacoli.
Il festival prenderà il via con la Joy Parade, la parata che inizierà alle 20 presso il Giardino Pellegrino, con la partecipazione di giocolieri, trampolieri e artisti del festival. Il pubblico è invitato a unirsi con abiti colorati, strumenti musicali e spirito festoso.

La parata sarà animata dal DJ Bolita, che suonerà musica Balkanica, attraverserà il Borgo Dora e arriverà a Piazza della Repubblica, trasformata da un’installazione luminosa della crew Parade 78, con protagonista Spikey, un pupazzo gigante vestito di specchi e luci, alle ore 21.

La serata continuerà con il concerto della band “De Rama en Rama”, seguito da After C: un originale dj set di musica italiana pop con influenze indie, continuando a celebrare l’integrazione.

Il sabato 30 settembre e la domenica 1 ottobre, Borgo Dora si trasformerà in un grande teatro a cielo aperto, con 30 performance previste dal pomeriggio alla sera. Queste esibizioni spazieranno in una varietà di stili e discipline artistiche, dall’acrobatica aerea alla giocoleria eccentrica e molto altro ancora.


Just For Joy è un’opportunità unica per condividere arte, cultura e gioia con la comunità di Torino e oltre, unendo persone di tutte le età e provenienze in un mese di spettacolo indimenticabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.