Cerca

"Sensazione stupenda"

Una birreria di Mirafiori per Tommaso Paradiso

E' il John Lennon’s il pub scelto dal cantautore per incontrare i fan torinesi il 3 ottobre

Tommaso Paradiso

Il cantautore romano Tommaso Paradiso, classe 1983

Sarà davvero una “Sensazione stupenda” quella che i fan di Tommaso Paradiso proveranno il 3 ottobre nell’incontro intimo, molto intimo, che il cantante ha deciso di organizzare in città. La location scelta? Il John Lennon’s Pub di corso Giovanni Agnelli, 160. Torino si inserisce, così, all’interno dell’originale mini tour nelle birrerie con cui l’ex di Thegiornalisti ha deciso di salutare il suo pubblico per proporgli i vecchi successi e un pre order del nuovo album, “Sensazione stupenda” (prodotto da Matteo Cantaluppi), appunto, in uscita il 6 ottobre prossimo. Si tratta del secondo lavoro da solista, dopo “Space cowboy” (certificato Disco d’Oro) del cantautore romano, signore incontrastato dell’indie made in Italy, cui seguirà il tour nei palazzetti, “Tommy 2023”, atteso al PalaAlpitour il 6 dicembre prossimo (biglietti disponibili su: vivoconcerti.com).

L’album conterrà anche i singoli “Viaggio intorno al sole” e “Amore indiano” (in collaborazione con i Baustelle), usciti nel corso del 2023, oltre alla title track, sulle piattaforme digitali dal 6 settembre, e al singolo “Blu ghiaccio travolgente”, fuori dal 15 settembre. Il disco è stato interamente scritto da Tommaso Paradiso, che si è avvalso della collaborazione in studio degli stessi musicisti che lo accompagneranno nel tour. Il suo lungo viaggio partirà da Roma il 16 novembre. Ma prima, questo particolare regalo ai fan che i torinesi certamente non si aspettavano. L’arrivo al pub, uno dei locali storici di Torino, è previsto per le 18, ci sono ancora posti disponibili oltre a quelli prenotati, ovviamente, fino a esaurimento capienza. Sarà quindi una grande festa pop per Mirafiori, il quartiere a Sud della città che vivrà un martedì sera davvero particolare.


Tommaso Paradiso è uno dei giovani interpreti che si è fatto notare di più durante questi ultimi anni. Classe 1983, è nato a Roma dove ha frequentato il liceo classico e, successivamente, si è laureato in Filosofia. Nel 2009 fonda i Thegiornalisti insieme a Marco Primavera e Marco Antonio Musella, debuttando a settembre 2011 con l’album “Vol.1”, seguito qualche mese più tardi da Vecchio e nel 2014 da Fuoricampo. Il botto lo fa nel 2017 con il brano “Riccione” che raggiunge un milione di views su Youtube.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.