Cerca

Piccolo schermo

Incredibile: "Non mentire", la serie del 2019 girata a Torino, è la star di Netflix

Realizzata da Gianluca Maria Tavarelli oggi è al terzo posto della classifica della piattaforma. Prima ci sono solo Vasco e "Sex education"

Non mentire

I protagonisti: Alessandro Preziosi e Greta Scarano

“Non mentire” che sorpresa. La serie diretta sotto la Mole dal torinese Gianluca Maria Tavarelli, con Alessandro Preziosi e Greta Scarano, che andò in onda su Canale 5 nel 2019, è tornata a nuova vita grazie a Netflix dove sta scalando la classifica. Esatto! la fiction questa settimana risulta in terza posizione subito sopo “Vasco Rossi- Il Supervissuto” e “Sex Education”. Una sorpresa davvero, legata molto probabilmente al tema trattato, quello sulla violenza sessuale sulle donne, purtroppo sempre molto attuale.

Ecco la trama

Laura, amata insegnate di un liceo di Torino, ha appena concluso la sua relazione con Tommaso, quando Andrea, padre di uno dei suoi studenti, le chiede di uscire. Andrea è affascinante, simpatico, uno stimato chirurgo. L’appuntamento sembra procedere nel migliore dei modi e Andrea, il giorno dopo, spera di rivedere Laura al più presto. Ma Laura confessa alla sorella di aver subito una violenza sessuale e denuncia Andrea per stupro. Non vi sono prove a conferma del fatto, ma solo due verità opposte l’una contro l’altra. Andrea nega le accuse e sostiene che il rapporto che hanno avuto è stato consensuale, mentre Laura denuncia il chirurgo anche sui social, esponendosi suo malgrado a una vera e propria gogna. Entrambi vogliono dimostrare la propria verità, ma cosa è successo davvero quella notte?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.